Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento sub in parallelo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi,posseggo un sub hertz hxs 380d spl:
diametro 38 cm
potenza massima 2000 watts
potensa minima 1000 watts (rms)
impedenza 2+2ohm
frequenza 18-200hz
sensibilità 101db
doppia bobina
Vorrei amplificarlo con hertz EP 1D:
monofonico,classe D
2000 watts max
1000 watts rms
1x400 watts rms 4ohm
1x750 watts rms 2ohm
1x1000 watts rms 1ohm
Il mio problema è nel collegare l'amplificatore al sub.Il sub doppia bobina vorrei collegerlo in parallelo cioè + prima bobina con + seconda bobina,- prima bobina con - seconda bobina esatto?corregetemi se sbaglio!Come collego l' amplificatore al sub?se è possibile non potete farmi vedere una soluzione graficamente?Mi sareste di ottimo aiuto grazie anticipatamente

bobine in parallelo come hai detto, poi lo colleghi normalmente all'ampli facendolo lavorare ad 1 ohm mono.
fai un ponticello che va dal + della prima bobina al + della seconda bobina..
stessa cosa con i negativi..
poi fai partire i cavi dal positivo e dal negativo della seconda bobina e li metti in configurazione 1ohm sull'ampli..
cioè con lo stesso filo con cui ho collegato il positi e il negativo lo attacco all'amplificatore esatto?Un altra cosa ma cosi l'amplificatore lavora a 1000 watts rms ma non sono un pochettino troppi per il sub che equivale alla stessa potenza quindi rischio di danneggiarlo il sub o no?
1000 w rms?? .... ma dove?![Big Grin][Big Grin]... con una buona alimentazione quell'ampli te ne darà al massimo 500-600 buoni.....
Quindi che amplificatore decente mi consigli?
dipende dal budget... posta in consigli per gli acquisti.
Sarei disposto sui 350 400 euro massimo(nuovo),mentre usato sui 250
uno steg 310.2 e vai alla grande[Wink]
Per EP1d non ce niente da fare vero?
Pagine: 1 2