Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problemuccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi!

ho per le mani un amplificatore che sul banco di livellamento alimentazione ha 6 cap 2200uf 16v,e finqui ci siamo...
ma su due cap vedendoli sulla base hanno delle piccole scorie[Sad][}Smile][V]cioe delle 'goccioline'aglia!

pero funziona bene,questo lo constatato quando ho aperto il coperchio ed ho visto cio...

che dite li cambio o nn mi vale la pena?

quanto costerebbe sostituirli e gia che ci siamo li mettiamo piu qualitativi?
Messaggio di superheavy

ciao ragazzi!

ho per le mani un amplificatore che sul banco di livellamento alimentazione ha 6 cap 2200uf 16v,e finqui ci siamo...
ma su due cap vedendoli sulla base hanno delle piccole scorie[Sad][}Smile][V]cioe delle 'goccioline'aglia!

pero funziona bene,questo lo constatato quando ho aperto il coperchio ed ho visto cio...

che dite li cambio o nn mi vale la pena?

quanto costerebbe sostituirli e gia che ci siamo li mettiamo piu qualitativi?

Se hanno perdite vanno cambiati, in caso di forti assorbimenti non potrebbe stargli dietro il banco di cap e pregiudicare il corretto funzionamento...
Fai 2 cose...
1) prendi le misure precise dei cap (altezza e diametro) e valuta lo spazio disponibile.
2) Su ebay da rivenditori per lo più giapponesi-americani ti trovi dei bei nichicon gold tune o nel caso i cap sono del banco alimentazione dei Panasonic FM o FC. Vanno bene anche i cerafine elna.


Dimenticavo, stesso valore (o poco più, non oltre il 30% circa), ed il voltaggio può essere anche superiore, tipo 25V.[Wink]

p.s. mi è venuto in mente una cosa, ti mando un pm.[Wink]
Mbe..cerafine elna sull'alimentazione, non ha poi molto senso. Vai di panasonic FM e FC, oppure ELNA LPO o Kendeil...ma okkio allo spazio. Ma che amplificatore è?
di solito è sempre meglio sostituire i condensatori se l'ampli è datato.

poi sempre meglio metteli meglio che quelli classici[:p]
allora,i condensatori sono alti circa 32mm e diametro 18circa,sul banco ne ha di spazio.

il finale e un pg m100,quindi il lavoro si fara perche me lo voglio tenere[Wink]

quando costerebbe questa sostituzione?
floxy ha scritto:

Mbe..cerafine elna sull'alimentazione, non ha poi molto senso. Vai di panasonic FM e FC, oppure ELNA LPO o Kendeil...ma okkio allo spazio. Ma che amplificatore è?

Si, infatto ho scritto male consigliando i cerafine alla fine.[Wink]
ciao ma sicuramente ti conviene cambiarli anzi ... fai molta attenzione agli altri.. ho avuto un'asperienza simile finita male per non cambiare 1 condensatore con lo stesso problema tuo dopo un po' è esploso e ha perso tutto l'acido sulla scheda corrodendola ....... il bello è che era un MS 125 cazzarola!!!!
infatti per ora riposa in casa (gli ho preparato un bel lettino)[Big Grin]

accumulo un po di soldi per farlo ritornare nuovo!

e gia che ci siamo lo si potrebbe migliorare?

in termini di dinamica pur mantenendo il suo timbro...
superheavy ha scritto:

infatti per ora riposa in casa (gli ho preparato un bel lettino)[Big Grin]

accumulo un po di soldi per farlo ritornare nuovo!

e gia che ci siamo lo si potrebbe migliorare?

in termini di dinamica pur mantenendo il suo timbro...
mmmmmmmmmmmm personalmente non vedo in buon okkio i famosi twek!!!!
Sicuramente è migliorabile, bisogna vedere se la spesa ne valga la pena!
Pagine: 1 2