Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Acquisto per impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

fp.semeraro

Salve a tutti,

dovrei realizzare un impianto audio nella Lancia delta TD penultima versione 3 porte.

Ho già a disposizione come sorgente Alpine 9815rb e ciare medie e tewteer anteriormente.

POi avevo pensato di acquistare:

casse coassiali da 13mm a 2 vie da mettere posteriormente alle portelle. avevo pensato di prendere o le ciare cz171 oppure hertz dsx130.

poi come sub ciare cs250. amplificatore solo per sub da decidere.

Che ne pensete? consigli?

Grazie
non capisco la scelta delle coassiali dietro, e non capisco xkè amplificare solo il sub..

con un amplificazione senti solo le stangate del sub, x tenere la potenza di un basso devi avere un impatto sul fronte che t permetta di avere un uniformità + o - del suono, senza la parte anteriore che prevalentemente suona impatto di alti, io t consiglio, ampli 4 canali anche usato s trova ottimo prezzo, due crox passivi per woof e tweet di davanti, e gli altri 2 canali li dedichi al sub.. assolutamente da eleminiare le coassiali dietro, secondo me spesa inutile.

così hai risolto tutti i tuoi problemi, spendi poco ma hai un impiantino sistemato..

ma molto cmq si decide in base al tuo budget..

fp.semeraro

Era proprio per quello, non spendere molto, visto l'auto stessa.

Come amplificatore ho già un Boss CH450 110watt RMS x 2 600watt max x1.

Avevo pensato alle coassiali proprio per far unfiormare il suono, ed essere alimentate dell'autoradio. Ciare CZ131.

Grazie
boss?! uno schifo Big Grin

guarda, se vuoi spenderci altri soldi tienilo, se no t consiglio con 150 euro trovi un ottimo usato 4 canali d marca buona come audison steg..


le coassiali SCORDALE, nn servono a niente, non uniformano un bel niente!

le ciare, buoni woof..

le ciare, buoni woof..
Se spinte a dovere [Big Grin]

fp.semeraro

Allora,

per ora ho montato così

avanti le ciare CW 100 (non CM 100) + tweeter coral PFT37

nel cofano il sub alpine SWS-1041 (qualcuno a materiale per questo sub?)

ho settato lo stereo a 3 vie, tagliando direttamente dallo stesso i tweteer a 2.5 Khz le ciare da 200Hz a 2.5Khz e il sub fino a 200Hz.
fp.semeraro ha scritto:

Allora,

per ora ho montato così

avanti le ciare CW 100 (non CM 100) + tweeter coral PFT37

nel cofano il sub alpine SWS-1041 (qualcuno a materiale per questo sub?)

ho settato lo stereo a 3 vie, tagliando direttamente dallo stesso i tweteer a 2.5 Khz le ciare da 200Hz a 2.5Khz e il sub fino a 200Hz.

ma non puoi mettere wf da 16.5 nelle portiere anteriori [?]

fp.semeraro

no, perchè non c'è la predisposizione. e andarle a farle appositamente costerebbe troppo per il valore dell'auto.