ciao ragazzi... ho aperto questa discussione anche se devo finire ancora il mio impianto,perchè sto già pensando al prossimo sulla prossima vettura...
si sono pazzo lo so... ma non ci posso fare niente!!
allora volevo un impianto semplice da installare,quindi woofer in predisposizione,tw dove meglio si crede,che occupi poco spazio,e sopratutto che suoni veramente bene...
secondo voi si può fare con mille €?
iniziamo.....[|)]
ovviamente tutto rigorosamente nuovo.possibilità di acquistare oltreoceano quindi a costo piu basso su marchi americani,giapponesi ecc.ecc.
vorrei poter tirar fuori un sistema che sia alla portata mia,e di tutti quelli che vorrebbero affacciarsi a questo mondo senza dover spendere patrimoni,o distruggere le auto... causa mancanza di esperienze o simili..un pò come il discorso di max per la twingo,con un installazione molto più semplice però![
]
1000€ per tutto? o almeno i finali dell'altro tuo impianto li puoi riutilizzare? se si quali sono? stessa domanda per la sorgente... altrimenti partire da zero, nn te ne viene nulla a quel prezzo, ancora meno se l'installazione nn è fai da te!
secondo me con mille euro ce la fai tranquillamente considerando gli acquisti oltre oceano. negli usa amplificatori ke qui paghiamo centinaia e centinaia di euro si trovano a prezzi molto+bassi, così come in inghilterra.facci sapere se non hai altri amplificatori da poter usare che si comincia apensare a quelcosa di fattibile[
].
Se ti accontenti di un impiantino tranquillo ci stai con mille euro però devi acquistare qualcosa usato tipo ampli e sorgente. Devi installare anche il sub?
|
mdbpalermo ha scritto:
secondo me con mille euro ce la fai tranquillamente considerando gli acquisti oltre oceano. negli usa amplificatori ke qui paghiamo centinaia e centinaia di euro si trovano a prezzi molto+bassi, così come in inghilterra.facci sapere se non hai altri amplificatori da poter usare che si comincia apensare a quelcosa di fattibile[].
|
ma se acquistati on-line non si pagano cmq le tasse doganali, che son pure molto alte?
I dazi si pagano sul valore doganale entrante in italia (ovvero oggetto+ trasporto) a seconda della classe merceologica ( guardate sul sito delle dogane il TARIC). Il discorso iva/non iva dipende da cosa compriate. Ogni classe viente trattata in maniera differente.
Esempio: Automobile nuova o con meno 1 anno di vita e di 6k km. Paga dazio e iva.
Automobile usata paga solo dazio
il fatto delle tasse doganali non credo influisca+di tanto... considerando ke li, un amplificatore si paga a prezzi stracciati.
in ogni caso anke prendendo amplificatori old school qui in italia sicuramente arrivi a comporre 1 sistema niente male [
]
ad esempio già una coppia di tec sq6+mt23 e un subbetto focal 27v2 o un ml2500(usato)+ i relativi amplificatori si prendono tranquillamnete con meno di1000 euro[
]
ma come potrebbe fare se solo per un ampli nuovo 4 canali decente per biamplificare il fronte lo paga quasi quanto il suo budget massimo??
al limite con 1000€ può fare solo il fronte.......
100€ per insonorizzare...
almeno 150€ per un sorgente decente.....70€ per i cablaggi......500€ minimo per un amplificatore nuovo decente (per questo direi vai di old school....e in ogni caso non disdegnare l'usato...)
e rimangono 200€ per il 2 vie al fronte...
perchè vuoi per forza prendere tutto nuovo???
ma leggi prima di rispondere? sto parlando di amplificatori old school in italia, quindi si deduce ke non si tratta di amplificatori nuovi da comprare in negozio [
]
con 350 euro circa prende 2 ampli, con 300 euro il kit e con altri 150 il sub, con i restanti cavi e le componenti x installazione e filtratura ap [
]