Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Zapco 5000.1 vs Steg k2.04
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, come forse già sapete monto come amplificatore per il sub uno steg k2.04.
Preciso subito che il mio scopo è suonare è non fare spl.
Volevo chiedervi un consiglio, secondo voi se sostituisco il mio steg k2.04 con un zapco 5000.1 faccio bene?
GRAZIE MILLE Mattia
Si, fai bene per un discorso di potenza, ma occhio che gli helon non sono campioni di watt!
Beh scusa ma per quanto lo steg sia un discreto ampli non c'è manco paragone con uno studio
gli Zapco studio sono una cosa gli sp un'altra, non sempre i dati dichiarati sono veritieri, riesco a rendermi conto che in base a quello che dichiarano lo zapco sia superiore, ma effetivamente c'è questa differenza musicalmente parlando...
allora lo zapco è superiore?? qualcuno ha mai provato entrambi??
la cosa meravigliosa è leggere "questo è meglio" o "questo è peggio" affidandosi solo al sentito dire.

per la mia piccola esperienza (circa 15 K2/04 su altrettante auto di clienti, in varie configurazioni, quindi anche sui sub, e qualche zapco sp1000 - 2000 - 3000);

lo steg è INDUBBIAMENTE più musicale, ha un timbro più armonico.

lo zapco non suona poi così male; buono il controllo (ottimo a 2ohm, ma la corrente disponibile diventa poca), anche se come tutti i finaloni in classe D ha una timbrica più monocorde (e non potrebbe essere diversamente) rispetto un AB.

la potenza e il consumo è nettamente a favore del secondo; io se dovessi configurare uno zapco Sp con un 2 helon, opterei per il 3.000 che basta e avanza.
grazie mille maxtarget era la risposta che cercavo GRAZIEEEE