Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Che ridicolo!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Rgazzi, ora vi racconterò qualcosa che vi stupirà, perchè da oggi la potenza di un sub si misurerà diversamente..[:0][:0] Oggi parlando con un mio amico di sub e roba varia, ci troviamo a parlare del mio sub, e del fatto che lo devo vendere, allora io gli chiedo se può darmi una mano a venderlo spargendo un pò la voce... (Ora il bello..) A questo punto lui mi chiede: "Ma quanto è grande il "BUCO"(riferendosi allo sfiato) del sub? Allora io rispondo: "scusa, ma a che ti serve sapere quanto è grande il "BUCO"? (Ed ora sentite la sua risposta..) "PERCHE' LA POTENZA DEL SUB SI VEDE DAL BUCO, SE è PICCOLO è MENO POTENTE, PIù GRANDE è, PIù POTENTE è..." Allucinante...[B)][B)] Ed il bello che lo diceva convinto.. Io più dicevo che non era così, e lui più insisteva... Vi rendete conto dove arriva la "sapienza" della gente? Da oggi un nuovo modo di misurare la potenza di un sub...
Come dice la legge: "All'aumentare del diametro del condotto reflex aumenta, in progressione GEOMETRICA ([Big Grin]), la potenza di un subwoofer"
Forse è come dice lui [Big Grin][Big Grin]

io ne conoscevo uno...che diceva che se mettevo fusibili piu' grandi a gli amplificatori...

erogavano piu' watt[B)]

Sai cosa gli o detto...anzi veremente lo mandato a vaffa[Big Grin][Big Grin]

Pazienza amico mio...c'è di peggio![Big Grin]
Si, ma se questa gente sbagliasse e se ne rendesse conto ok, lo accetto, ma quando uno dice una str.....a, e insiste nel voler ragione, e si fa anche l' esperto, dicendo che ne capisce, mi cadono proprio le braccia, e mi viene la voglia di metterli con la testa nel condotto reflex...[}Smile]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Barby sound ha scritto:

Forse è come dice lui [Big Grin][Big Grin]

io ne conoscevo uno...che diceva che se mettevo fusibili piu' grandi a gli amplificatori...

erogavano piu' watt[B)]

Sai cosa gli o detto...anzi veremente lo mandato a vaffa[Big Grin][Big Grin]

Pazienza amico mio...c'è di peggio![Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Su questa cosa poteva avere ragione il tuo amico [:p]
In estreme soluzioni dove si deve erogare fino all'ultimo watt si bypassano i fusibili per ottenere un incremento di potenza erogata dall'amplificatore, si parla di decimi di db che in taluni casi, vedi gare SPL, fanno la differenza. Non penso che sia il tuo caso.

Ricordiamo che il fusibile è si una protezione, ma è comunque uno strozzo per la corrente!

Ricky il tuo amico fa parte di quelli, non so nulla ma tento di diventare genio da solo con teorie fantascientifiche [8D]
Buonasera... purtroppo di INTELLIGENTONI [V][V][V]ce ne sono e ne troverai parekki anzi di +

dobbiamo combattere e sopravvivere con sta gente [:0][:0][:o)][Wink][Wink]
Lo so ragazzi, avete proprio ragione[Sad]...
Caspita airjet!! allora quel pazzo aveva ragione che i fusibili più grandi erogano più watt[:I]

Va be...un altra cosa ho imparato oggi...anke se nn credo la userò mai questa tecnica W SQ!!

cMQ Ricky gia detto pazienza...sta ben sicuro che appena avrai la tua saprai fargli capire che nn

è un genio ne un esperto![Wink]
come non menzionare i fan del magnete!
gente che si scanna x chi ce l'ha piu grosso... il magnete!
Barby sound ha scritto:

Caspita airjet!! allora quel pazzo aveva ragione che i fusibili più grandi erogano più watt[:I]

Va be...un altra cosa ho imparato oggi...anke se nn credo la userò mai questa tecnica W SQ!!

cMQ Ricky gia detto pazienza...sta ben sicuro che appena avrai la tua saprai fargli capire che nn

è un genio ne un esperto![Wink]

No al contrario, se non ci fosse il fusibile in linea teorica scorre meglio la corrente. Ma a meno che tu non concorra veramente come dice airjetline in qualche competizione spl più che seria, è ininfluente.
Pagine: 1 2