Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter dubbio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Premetto di essere alle prime armi, ho dei twitter della sonora, prima di montarli nella mia macchina li ho provati per sentire come suonavano, è normale che il suono è debole rispetto al woofer e si sente un leggero fruscio?
non riesco a trovare in rete nessun video/audio in cui si senta come debba suonare un tw....
X molti so che è banale la mia domanda, ma come gia detto sono proprio alle prime armi...ps non ho amplificatore.
azz! stai attendo! che rischi di buttarli via! devi filtrarli prima, ossia devi dargli le giuste frequenze se no fanno fruscio e si rompono![Wink]
Sono gia stati filtrati i tw...!il problema è che non so bene come devono suonare!
filtrati come?
e che tweeter sono?

cmq tieni presente che se sono filtrati molto in alto è normale che non senti la voce ma quasi dei sibili.....
poi c'è anche da vedere quanti watt gli dai...se hai detto che non amplifichi esternamente gli dai tipo 15watt.....e può essere che glie ne devi dare di più....per questo li senti poco..
Quoto!