Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come rimettere a nuovo un ampli old
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi Wink
ho notato che il mio carver rispetto a prima suona peggio su 2 canali e meglio su altri 2...sembra che su 2 di questi abbia perso qualità e potenza....
quindi mi hanno detto di farlo revisionare perchè essendo vecchio potrebbe essere da rimettere a nuovo cambiando condensatori eccetera..........

mi direste se volessi cambiare io sti condensatori o se volessi fare delle modifiche cosa potrei fare per il mio carver?

PS: non ditemi di cambiarlo perchè non lo faccio ^^
non è conosciuto ma è davvero un bell ampli per la medio alta ^^
Prima sii sicuro che la differenza che noti, non dipenda dagli AP, dall'autoradio stessa, dai cavi o dall'installazione dei componenti da un lato.
Quindi inzia a inverire cavi RCA e a controllare l'installazione in generale.

La revisione o meglio il solo ricappaggio, potrebbe (anzi eliminiamo il potrebbe) non risolvere il problema, se realmente c'è.

In ogni caso, aprilo e dagli una controllata.

Altre operazioni da fare ci sono e sono molte....il discorso è: se dici che è un bell'ampli in medio alta, cos'altro vorresti di più? cosa non ti soddisfa?
no ragazzi era solo un impressione...data da alcuni cd scadenti.....

ho speso (non perso ... ^^) 1 ora di taratura dell impianto....ho provato tutti i tagli possibili ho giocato coi gain e tutto apposto ^^

al limite in futuro però voglio fargli questo riccappaggio....ha cmq la sua età e se può andare meglio bhe ottimo!


ma è possibile che con un autoradio diversa (prima avevo un audiomedia amv 477vd adesso una alpine 9812rb) noto una differenza enorme a parità di volume fra cd originali e non?

prima (con la audiomedia) non c'era molta differenza fra cd originali e masterizzati...adesso si...
si sente male con quelli masterizzati e bene con gli originali...
prima si sentiva in modo quasi uguale con masterizzati e originali......anzi....con quelli masterizzati si sentiva addirittura meglio!!!
possibile?

apro un 3d apposito per questo cmq........
Ecco..svelato l'arcano mistero!!Impressioni sbagliate![Smile][Smile]

Cmq si, può essere normale...con sorgenti o comunque con componentistiche di un certo livello, i difetti di masterizzazione e in genere anche di installazione vengono a galla alla grande...[Smile]
ma in una maniera incredibile!!!
pensavo fosse colpa dellamplificatore......invece erano i cd!

e mo chi lo trova originale il cd di celine dion....colour of love