Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo approccio HI-FI Car !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Zetolo ,

mi sembra che tutti i membri di questo forum ti abbiano dato degli ottimi consigli.
Mi permetto solo di dirti che conviene comunque comprare dei componenti validi sin dall'inizio per evitare di dover spendere piu' volte .
Ricordati che la cosa fondamentale e' il progetto e non tanto scegliere dei nomi o dei prodotti e montarli.
Affidati a Max che sicuramente grazie alla sua grande esperienza riuscira' a darti dei consigli mirati per ottenere il miglior risultato possibile.....in piu' ha sia kit che ampli a prezzi veramente ottimi.
Investi in un 'ottima insonorizzazione che e' fondamentale per poter sfruttare i componenti che acquisterai.
Non ti posso consigliare e spingere verso l'abola in quanto da me venduto ma al tuo posto se non sei disposto ad investire nell'ampli sopra citato piuttosto dei celestra da te menzionati guarderei fra gli old school..
Non posso che quotare Megane sul fatto che l'ampli ha un ruolo molto rilevante in un impianto ma deve essere accompagnato comunque da quanto detto sopra.


Zetolo ha scritto:

Ragazzi seguendo i vostri consigli sarei tentatissimo di prendermi L'Abola Limited ch è in vendita .. Megane , ho visto ch anche a tè faceva gola [8D]
Ma poi ho trovato un Celestra RA275 a meno della metà ! Dite che com primo approccio possa passare ? Lo vorrei abbinar alle Morel Tempo per ora , poi magari passerei a qualcosina di + pregiato . Max ho visto che hai l tempo molto abbordabili ... Che dite me la cosigliate sta accoppiata per i generi musicali che ascolto ? Avrei problemi se volessi ogni tanto scatenarmi con un pò di House ?
Grazie a tutti dei consigli scusate se sono stato un poco impertinente , ma son cocciuto di nascita [xx(]

si anche a me fa gola l'abola...[Big Grin] e ho due genesis dualmono..mica noccioline.
sono bloccato sulla scelta di quali...base/limited/superlimited...me ne servono 2.

in un altro forum...un partecipante ha 2 amply RA275 per wf morel elate e tw morel mt 23...ed è soddisfatto soprattutto per la medioalta.
megane ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Zetolo ha scritto:

Ragazzi seguendo i vostri consigli sarei tentatissimo di prendermi L'Abola Limited ch è in vendita .. Megane , ho visto ch anche a tè faceva gola [8D]
Ma poi ho trovato un Celestra RA275 a meno della metà ! Dite che com primo approccio possa passare ? Lo vorrei abbinar alle Morel Tempo per ora , poi magari passerei a qualcosina di + pregiato . Max ho visto che hai l tempo molto abbordabili ... Che dite me la cosigliate sta accoppiata per i generi musicali che ascolto ? Avrei problemi se volessi ogni tanto scatenarmi con un pò di House ?
Grazie a tutti dei consigli scusate se sono stato un poco impertinente , ma son cocciuto di nascita [xx(]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si anche a me fa gola l'abola...[Big Grin] e ho due genesis dualmono..mica noccioline.
sono bloccato sulla scelta di quali...base/limited/superlimited...me ne servono 2.

in un altro forum...un partecipante ha 2 amply RA275 per wf morel elate e tw morel mt 23...ed è soddisfatto soprattutto per la medioalta.


e a chi non fa gola l'abola synthesis......io da quando li ho provati la musica e' cambiata...altra storia[:p][:p][:p][:p]
si..se vuoi scatenarti con un po di house, le morel suonano bene!
Ok Ok ragazzi ! Ho capito ..... Abola 4ever ![Big Grin] Il fatto è che era propio un discorso di insonorizazzione il mio .
Avevo fatto questa valutazione :
-Risparmio sul finale prendo un Celestra Ra275 perchè su altri forum n parlano bene .
-Quello ch risparmio lo investo in una buona insonorizzazione e in ottimi cablaggi.Questo xchè i cablaggi l'insonorizzazione sono cose ch portano via abbastanza tempo io non mi volevo poi ritravar fra sei mesi a dover rismontar tutto [8D] .
-Prendo un buon Kit tipo Morel Tempo o ancor meglio il Dotech Ovation (questo in base al prezzo finale che mi proporrà Max [Big Grin])
Poi montato tutto non mi rsterà che ascoltare un pò di buona musica in tutto relax !
Ho premesso che son cocciuto oramai ve ne sarete fatti una ragione credo ....
Del resto le mi orecchie non sono ancora cosi affinate e credo che farei comunque un bel salto in avanti considerando che prima avevo un paio di coral daitona montate sullle predisposizioni originali senza insonorizzazione e spint dalla sola sorgente CDA-9883R !
In un secondo momento ch può essere fra un anno ma anch meno conoscendomi le mi orecchie saranno liete di ascoltare lo stesso Kit spinto dal rè incontrastato (Abola) , cosi pur io potrò postare differenze impressioni , si xchè è qui ch stà alla fin la passione per chi monta impianti giusto ? Poter riconfigurare provare abbinamenti differenti è la linfa vitale di ogni appassionato montatore credo .... Del rsto è cosi in tutte le cose ...
Per concludere vi ripropongo quello che era il mio dilemma :
Celestra Ra275 + Morel Tempo o Dotech sono compatibili ?
Nel senso il finale riuscirà a spingere questi kit ?
Il RA275 suona cosi male da non meritarsi Morel ? Io lo pagherei 240€ spedito ....
Allora ,

per il discorso cablaggio e insonorizzazione ci sono prodotti non specifici hifi car che rendono molto ma molto bene e costano molto ma meno di quelli ad uso specifico.
Cosi' i soldi risparmiati li investi in altro per avere un impianto superiore
Ti consiglio per eseguire insonorizzazione di utilizzare butyflex e sopra pasta brax .
I cavi di alimentazione prendi Axiomedia e per i cavi di potenza vai di monacor che non te ne pentirai.
Tutto questo bel materiale lo trovi da MAX.

Per il discorso amplificazione ti ho gia' detto cosa farei : o vai di abola synthesis qualsiasi modello , oppure guarda fra gli old school che si trovano ampli superiori al celestra dal costo equivalente.

Ok , ma gli old school sarebbere una specifica linea di un marchio o il marchio stesso ? Sono forse i PP ?
cmq c'è da dire che quel celestra non è da buttare!!!!..devi scegliere tu, secondo me è un prodotto valido, ne sentii uno, ma non era la serie ra e mi è piaciuto...
se riesci a trovare qualcosa di meglio a quel prezzo ben venga no?...vedi nel mercatino!
allora

nel mercatino ci sono ottimi finali old school ( sono finali vecchi tipicamente di scuola americana che all'epoca costavano una follia ) che suonano divinamente a gamma intera.
Ti cito alcuni marchi :

Precision Power serie ART
Phoenix Gold serie ms o m
Audio Art
Autoteck
A\D\S spettacolari in mediolta in caso di biamplificazione.
Orion dei mostri in mediobassa


Sui 200 , 250 euro trovi finali migliori rispetto al celestra.

ti ripeto : o vai di abola ( il meglio ) oppure cerca nel mercatino qualche old school



Zetolo ha scritto:

Ok , ma gli old school sarebbere una specifica linea di un marchio o il marchio stesso ? Sono forse i PP ?

Per "old school" si intendono amplificatori di "vecchia concezione", sia come politica di produzione che di assemblaggio, e che non hanno nulla da invidiare, a livello di qualità e caratteristica, a modelli odierni ben più costosi.

Puoi farti un'idea qui:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5728
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9