Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quanto deve rimanere in carica la batteria?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
periodicamente ricarico la batteria dell'auto...ma quanto deve rimanere in ricarica perchè sia "piena"..premetto che ho un caricatore/starter piuttosto datato e il misuratore di ampere è saltato..l'unica cosa che so è che c'è una scritta che dice "ampere carica 30"...
finche il carica batteria non stacca ovvero finchè la batteria non mantiene 12,5 volts...

se carica fisso senza mai staccare vedi che fine ti fa la batt!
stacca in che senso?si autospegne intendi?io col tester finchè si sta caricando misuro i volts e arrivano anche fino a 13,70 circa...ma onestamente non riesco a capire se è perchè è in carica o per altro motivo...poi "stacco" fisicamente il carica batteria e la tensione pian piano scende a 12,60/70
beh penso sia normale che mentre è attaccata al caricatore ti segni sui 13.7...proprio xkè c'è il caricatore attaccato ke la alimenta..e deve dare un voltaggio costante per caricarla..
appena la stacci si stabilizza dai 12.5-12.7...
si infatti è sempre così, però quei dati me li segna anche dopo 2 minuti che è in carica...