Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema.........AIUTO!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti
dopo aver smontato il mio subwoofer per rifare la cassa e averlo messo in cantina insieme al suo amplificatore l'ho rimontato oggi nella nuova cassa per vedere come andava........
la cosa strana è che l'amplificatore è acceso ma il sub si muove pochissimo........dando pochissima pressione ovviamente.....

solo suonando poco a poco sembra che si riprenda.......

poi dopo che ho suonato un po ho spento la macchina e dopo 3 ore che è rimasta spenta ho riacceso lo stereo e andava molto più di prima il sub.....diciamo al 40% delle sue potenzialità.....


<font color="red">che può essere????????</font id="red">

amplificatore.....subwoofer....il problema è che il fronte intanto andava molto bene....senza indugi.......solo la sezione sub..........peccava.....
magari hai sbagliato qualche collegamento o messo in malo modo qualcosa.... ricontrolla.
ricontrollato.......tutto apposto.....collegato correttamente....

cmq oggi ho riprovato il sub...sembra che adesso vada bene....però...non so........
il suono è molto più ovattato e sembra che vada, come pressione uguale o poco meno di prima quando avevo la cassa da 42l (adesso 60l)
non so....mi aspettavo di più.............

poi prima quando dava la scarica di basso sentivo tremare le lamiere.....adesso invece non so.....non succed più.......e poi il cono si muove in maniera smisurata...e con solo 500w......dovrebbe reggerne molti di più.......soundstream dichiara 600w in rms........

voi che dite?
ragazzi adesso vi spiego precisamente quello che ho notato......
oggi ho provato a far andare insieme sia il carpower hpb 1502 (del sub) sia il carver m4120 (del fronte) riattaccando il fusibile ma non andavano bene...
cioè...il fronte andava forte ma il subappena si muoveva.........

successe la stessa cosa tempo fa ma pensavo dipendesse dalla batteria che non andava bene (e presi una ad acido libero artigianale 65ah con effettivi 834A di spunto) o dal cavo alimentazione (ed ho passato un 53mmq di qualità...) però a quanto pare non era quello il problema........

ho riprovato a levare il fusbile dell'ampli del fronte lasciando suonare solo il sub e apena ho acceso non andva forte...
dopo 2 minuti ho spento e riacceso lo stereo ed è tornato ad andare forte il sub......

<font color="red">CHE CAVOLO E'????????
potrebbe essere l'amplificatore del sub???????

AIUTO!!!</font id="red">
aiutatemi!!!
Ma come facciamo a darti una soluzione?

Io penso che ancora il 90% delle persone non abbiano capito cosa hai installato in macchina.

Se collegando entrambi gli ampli uno dei 2 poi non va più un problema c'è di sicuro...ma come ti era già stato accennato era probabile che dipendesse più o da un elettronica difettosa,o da un montaggio errato di qualcosa....

Io consiglierei di portare tutti gli ampli a Lourdes!

no,a parte gli scherzi,fai delle prove con altri Ampli,no?
potrebbe essere l'ampli.... fai una prova... inverti gli ampli... metti il carpower sul fronte e il carver sul sub... così giusto per provare se gli ampli vanno..... se è l'ampli deve fare anche lo stesso giochetto sul fronte.
quotone x hertz, per altro in cantina l'amplificatore avrebbe potuto risentire dell'umidità(cosa molto frequente).prova ad invertirli e vedi che succede [Wink]
ok vi faccio sapere....proviamo......
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:
<br />quotone x hertz, per altro in cantina l'amplificatore avrebbe potuto risentire dell'umidità(cosa molto frequente).prova ad invertirli e vedi che succede [Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma cosa potrebbe succedere con l'umidità...???
per farmi un idea.....e per curiosità.........
Pagine: 1 2