Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tarare amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Raga ho motato il mio promo impianto sulla mia auto, golf v; l' imianto è costituito da un kit 2 vie all'anteriore morel tempo 6.2x e da un amplificatore audison srx5; a breve metterò anche un sub.... Adesso volevo tarare il mio amplificatore, visto che lo stereo (jvc jvc kw-avx 720) ha l' equalizzatore volevo sapere se l' equalizzatore doveva stare a flat (ossia neutro) oppure avere dei valori tipo dance, pop ecc... Grazie.
meglio tarare tutto perchè suoni bene in flat.
Se hai bisogno di equalizzazioni rilevanti significa che c'è qualche problema.
In effetti io avevo aggiustato un pò il tutto i flat e ho provato con gli equalizzatori
ma distorceva il suono, adesso ho capito perchè, grazie....
dipende da che tipo di equalizzatore ha la tua autoradio!!!......da quello che ho capito non credo abbia un parametrico!...quindi meglio in flat!!!!
diciamo che ha l' equalizzatore e volendo si può impostare le frequenze a mano..... però peso sia meglio tagliarle con l'ampli che ne dite??
allora aspetta: cosa intendi con equalizzatore? se intendi quel tipo di curva che di solito puoi impostare su flat, rock, jazz etc non centra nulla con i tagli (crossover); i tagli sono presenti anche sugli ampli, ma è meglio, se tagli in attivo impostare tutto dalla sorgente!
intendo quella specie di curva che metti rock popo jazz ecc, però sul mio puoi anche personalizzarli... che dite meglio lasciare flat e fare con l'ampli??
mioro87 ha scritto:
che dite meglio lasciare flat e fare con l'ampli??

equalizzare e tagliare non sono sinonimi come diceva arunmaltese.
eh infatti! guai a te!!! rischi di sfasciare tutto!!!lascia flat dalla sorgente; hai 1 manuale a portata di mano? la tua sorgente ha i crossover incorporati???
dovrebbe averli i crossover incorporati
Pagine: 1 2