Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Supporti altoparlante ABS vs MDF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Datemi un consiglio spassionato, tra dei supporti come questi per i miei woofer su una Punto Classic http://www.unicars.it/schedaprodotto.php...tto=F12079 e dei supporti in mdf autocostruiti con la stessa forma e moquettati, quale supporto garantisce una miglior resa? Io sono convinto che il legno sia il massimo, però magari devo passarci le giornate prima di trovare la forma giusta e alla fine non riesco nemmeno a tappare bene tutti i buchi... Quelle in abs sono già fatte...

Ditemi voi, io resto propenso per l'autocostruzione, però a patto che la resa valga la "spesa" in termini di tempo (anche la rima... lol)!

Altra cosa, a breve farò l'insonorizzazione, quindi volevo anche capire se devo creare praticamente un "tunnel" con qualche materiale che colleghi lo spazio insonorizzato di portiera al supporto in modo che non sfiati tra la cartella e la lamiera con i fori di servizio o se la tasca che costruirò si appoggia direttamente su questa lamiera per cui, una volta fissata, ha come unico spazio di sfogo posteriore la parte insonorizzata di portiera... Se non è chiaro riprovo a spiegare con qualche foto XD
anche io ho la punto classic la punto III!!!

io ho in famiglia ho la tradizione del falegname quindi lavoro bene con il legno ... però mica è cattivo usare anche altro
falli in legno decisamente!
io li presi in abs e adesso che ho sentito bene come suona la plasrica ho deciso di passare al legno...
la palstica vibra...e crea suoni fastidiosi.....non so come dirlo......cmq fatteli in legno e vai di lusso Wink
Sì sì, mi sa che farò così! Per la moquette se ne trovano di non troppo "pelose"[Big Grin]?
Al posto della moquette perchè non li rivesti in similpelle? la prendi dello stesso colore delle tue portiere[Wink]
pinolav2 ha scritto:

Al posto della moquette perchè non li rivesti in similpelle? la prendi dello stesso colore delle tue portiere[Wink]

Mi piacerebbe ancora di più a dirti la verità ma... Non costa la similpelle? Chiedo da ignorante eh!