Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: volt vs Ampere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Raga, una domanda..... a quanti ampere equivalgono 32v???
non c'è una risposta univoca: Ampere = Watt/Volt
Messaggio di Arioste

Raga, una domanda..... a quanti ampere equivalgono 32v???


a nulla.

V=RI

di conseguenza, I =V/R

se non applichi un carico, non hai corrente che scorre nel ciruito.
E tutto questo sulla carta... nella pratica poi devi anche vedere se il circuito interessato riesce ad erogare e reggere l'amperaggio che esce fuori, altrimenti potrebbe fare "puff"!![Big Grin]
mark3004 ha scritto:

E tutto questo sulla carta... nella pratica poi devi anche vedere se il circuito interessato riesce ad erogare e reggere l'amperaggio che esce fuori, altrimenti potrebbe fare "puff"!![Big Grin]


se fa puff... hai comunque soddisfatto la condizione per ottenere corrente da un circuito a cui hai applicato tensione...

[Big Grin][Big Grin]
Io in parole povere vorrei sapere a quanti Amper equivale il fusibile da 32v ke ho tra la batteria e gli ampli, xk se è troppo piccolo lo cambio............
Arioste ha scritto:

Io in parole povere vorrei sapere a quanti Amper equivale il fusibile da 32v ke ho tra la batteria e gli ampli, xk se è troppo piccolo lo cambio............

Forse hai fatto un pò di confusione... i valori del fusibile sono in ampere non volt, cioè propio la corrente massima prima della rottura...
Arioste ha scritto:

Io in parole povere vorrei sapere a quanti Amper equivale il fusibile da 32v ke ho tra la batteria e gli ampli, xk se è troppo piccolo lo cambio............
se fosse stato troppo piccolo si sarebbe gia rotto...[8D]
se controlli bene, dietro al fusibile c'è scritto stampigliato nella plastica o nel metallo stesso (più probabile) il valore in Ampere
ho controllato, c'è scritto solo 32v
Pagine: 1 2