Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 1uscita rca sorgente --> 4 canali amp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao boyz..
è possibile fare così?:




uscita rca rear --> amplificatore 4 canali... si possono utilizzare tutti e quattro i canali separati con una singola uscita rca?

tipo una coppia di canali i medi e una coppia i tw?però utilizzando solo una coppia di rca proveniente dallo stereo?

Si puoi usare uno sdoppiatore RCA. Questo sempre se l'uscita è gamma intera. Se ad esempio è solo uscita sub è inutile. O meglio puoi usare solo il sub
l'uscita è tagliata dalla sorgente per un passaalto sarebbe la rear dell'alpine 9887..quindi dovrei metterla in flat??ma perdo in qualità con lo sdoppiatore?

non ne ho mai usati..
idea che mi è balenata in questo istante: se il tuo ampli ha le uscite rca per collegare altri ampli in cascata, usi quelle uscite e le rigiri nell'IN rca che rimane inutilizzato. [Big Grin]
non ho capito...[:I]
Allora per capirci tu vorresti utilizzare una coppia di rca che chiameremo A-B per comandare un ampli 4 canali che possiede 2 coppie di ENTRATE RCA che chiameremo 1-2 e 3-4.
Utilizzando solo una coppia di rca (A-B) proveniente dall'autoradio (che collegheresti su 1-2), rimarresti con una coppia di rca (3-4) inutilizzata sull'ampli.
Potresti utilizzare l'entrata 3-4 solo facendo provenire dall'autoradio un altra coppia di rca.
Invece se l'ampli è dotato di rca OUT per collegare ampli in cascata che chiameremo 5-6, potresti collegare queste uscite 5-6 direttamente alle sue entrate 3-4 in modo da utilizzare l'ampli in modalità 4 canali. E il tutto con una sola coppia di rca provenienti dall'autoradio, ovviamente non ntaglierai dalla sorgente ma agirai sull'ampli per tagliare 2 canali ai medi e 2 canali ai tweeter (l'ampli immagino avrà 2 regolazioni di frequenza indipendenti, una per front e una per rear)

ci siamo???
ma alla fine non è la stessa cosa che sdoppiare gli rca?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">prisonbreak ha scritto:
<br />Allora per capirci tu vorresti utilizzare una coppia di rca che chiameremo A-B per comandare un ampli 4 canali che possiede 2 coppie di ENTRATE RCA che chiameremo 1-2 e 3-4.
Utilizzando solo una coppia di rca (A-B) proveniente dall'autoradio (che collegheresti su 1-2), rimarresti con una coppia di rca (3-4) inutilizzata sull'ampli.
Potresti utilizzare l'entrata 3-4 solo facendo provenire dall'autoradio un altra coppia di rca.
Invece se l'ampli è dotato di rca OUT per collegare ampli in cascata che chiameremo 5-6, potresti collegare queste uscite 5-6 direttamente alle sue entrate 3-4 in modo da utilizzare l'ampli in modalità 4 canali. E il tutto con una sola coppia di rca provenienti dall'autoradio, ovviamente non ntaglierai dalla sorgente ma agirai sull'ampli per tagliare 2 canali ai medi e 2 canali ai tweeter (l'ampli immagino avrà 2 regolazioni di frequenza indipendenti, una per front e una per rear)

ci siamo???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


ok!ora si,ci siamo..devo vedere l'ampli,quindi di questa cosa sei sicuro?
Le uniche soluzioni sono 2, come ha detto prisonbreak oppure questo:

http://www.rgsound.it/4-278-Cavo-duplica...-2787.html

Con quest'ultimo perdi un pò a livello di tensione di uscita pre, che deve andare ad alimentare 2 ampli.
beh io non ho intenzione di ripassare un altro rca..non esiste qualcosa da connettere al rca già passato?
Pagine: 1 2