Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore fronte alta efficienza / preso k201
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti ^^
vi pongo un quesito:
se doveste scegliere fra amplificatori economici per un fronte ad alta efficienza semplice (doppio cm161 a porta pilotati a 2 ohm stereo) quali scegliereste?

come ci vedreste un CARPOWER HPB 1502???
come si comporta in gamma medio alta?

vedreste meglio uno steg 120.2 ? aq o qm?

o un audiosystem f2 300 ???
fra i tre, in questa configurazione preferirei l'audiosystem ma allo stesso prezzo si riesce a trovare un vr209 che è di gran lunga superiore Wink
io opterei per lo steg!

tieni conto ke i vr scaldano...a 2 ohm poi...


non lo so....in effetti un vr 209 sarebbe carino....però se volessi usare dei cm200 (è un impianto per un mio amico...è incerto se usare dei cm 161, cm 200 o come me i cm 165 nda...anche se costano molto...) sarebbe un po tirato sul collo....
e il carpower 1502???
l'ho avuto (poi si è rovinato....forse per l'umidità...) e vorrei sapere come si comporta in medio alta.....sul sub mica era male! ^_^

il carpower costa pochissimo!!!
mdbpalermo ha scritto:

fra i tre, in questa configurazione preferirei l'audiosystem ma allo stesso prezzo si riesce a trovare un vr209 che è di gran lunga superiore Wink
in effetti ho visto diversi f2 500 e f2 300 a pilotare i tweeter in impianti alta efficenza....sembravano fatti a stampo...
steg k sui midrange, audiosystem f2 sui tweeter XD

e impact come suonano???
io ho l'impact stealth1 e va bene sui tw, sul sub è poco controllato, ovvio imho
quello di loris sul mercatino sarebbe preso bene!
Madonna [:246]

Allora, i vr scaldano, ok, quindi? [:246] è un male? Ha un dissipatore che funziona anche troppo bene....

Poi, steg qm in medio alta? [:0][:0] Vi piace il sale nel caffè... [|)]

F2300/500 fatti apposta per i tw alta efficenza? un pugno nei reni farebbe meno male....[|)]

Se devi usarlo solo per i mid andrei di amplificatori con pochi watt, ma dal timbro caldo e un po di grinta; i cm161 sono piuttosto freddi asciutti e poco articolati, eviterei ampli acidi, altrimenti.....

Tra i 3 effettivamente il vr 209 è quello meglio suonante, ma grinta non ne ha, avresti smalto solo nella parte alta del medio, dagli 800 ai 3khz... ignoro poi il taglio che gli riserverai.....

In passa alto come li tagli? Perchè se li fai partire dai 150-200hz (pessimo taglio) forse ti va bene ancora il vr [Smile]
faccio partire a 150hz 12 db/oct fino a 5 khz 12 db/oct
......
che ne dite???
Pagine: 1 2