Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: COME FACCIO A SAPERE QUANTI W ASSORBE UNA CASSA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere quanta potenza riesce a sopportare un altoparlante? esempio nel mio fronte da urlo installerò ( per portiera ) 4 beyma pro8mi da 200rms (impedanza 4 ohm). l'amplificatore che userò è un tec gladiato ST in classa A/B da 2X1100 rms stero a 1 ohm

quindi collegando i 4 pro8 in parallelo ottengo un impedenza da 1ohm quindi la potenza che mi si ripartisce su ogni cassa è data da
1100:4 = 275 W ??????[|)][|)] ma le mie casse sono da 200??? quindi è troppa questa amplificazione???
no....

i watt sono come l'accelleratore dell'auto... te quando parti mica fai 200kmh subito all'istante...

accelleratore = gain

in piu metti pure un altra variante che è la batteria che nn è 14,4 volts fisso

e un altra variante che è la frequenza...

risultato... i watt nn contano niente come parametro...

stai soltanto attenta al limite fisico dei tuoi beyma e basta!
grazie mille forno!! [Smile] per limite fisico intendi prima che inizino a distorcere?
per limite fisico si intende il limite elettro-meccanico di un altoparlante. Sospensioni, spider, bobina ecc ecc....
allora secondo voi questa configurazione che ho scelto io può andare bene? a me avevano detto che questi componenti della beyma sono migliori dei cm200 e i cm200 ne buttano giu parecchi di watt quindi questi dovrebbero reggerli tranquillamente no???
si vai tranquilla.....
Cè un modo per trovare quanti watt mediamente il tuo altoparlante riproduce, bastano un tester e una pinza amperometrica, ma dovresti procurarti diverse frequenze e fare una media.

Processo lungo e laborioso [|)]