Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Segnale mono e stereo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra questi due tipi di segnali? mono e stereo? grazie mille
proprio oggi ho risolto un piccolo problemino per questa cosa di mono e stereo... Io in pratica ho l'ampli collegato al sub a ponte e mettendolo in mono mi suonava solo se il bilanciamento era messo centrale o a sinistra per far suonare solo le casse da sinistra se invece lo mettevo a destra il sub on suonava. In pratica in mono è come se si usa solo una canale invece mettendolo in stereo suona sia bilanciato a destra che a sinistra e mettendolo centrato suona più forte. [Smile]
Detto in parole semplici in mono hai un unico flusso sonoro destinato ad essere riprodotto da un unico diffusore, mentre in stereo hai più flussi sonori destinati ad essere riprodotti da più diffusori...
quindi se imposti il segnale in mono l'audio ti esce da un solo diffusore?
Si, ma se per esempio hai un amplificatore 2 canali, devi collegare il + di un canale con il - dell'altro canale, così è come se avessi un unico canale...
[:22][:90][:252][:252][:252]adesso si che mi è tutto chiaro[:261][:261][:261]
Cosa non ti è chiaro?