Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale sub per il mio impianto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, l'impianto è questo:

http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=12938

In sintesi:

Sorgente: Alpine CDA-9886r
Fronte Anteriore: Woofer: Res AN 170 XP - Tweeter: AD T100
Ampli fronte anteriore: Phoenix Gold MS275 (serie grigia)

Sono alla ricerca di un sub da utilzzare con questo amplificatore: Phoenix Gold MS275 (serie bianca).
Dato l'esiguo spazio del bagagliaio della mia C2 pensavo ad un sub di 25 cm.
Generi ascoltati? mmm bella domanda, indicativamente rock, jazz, cantautori, ma se serve posso provare ad essere più specifico.
Per quanto riguarda i costi direi che mi servirebbe un componente all'altezza di quelli che già possiedo e NON conoscendo i prezzi dei sub non riesco assolutamente a determinare una cifra. Potrei dire 250/300 euro con la consapevolezza di scrivere boiate... [^]

Qualche idea? [Big Grin]
più che idea, una certezza;

se vuoi spendere bene, sulla cifra che hai detto, considerando il fronte che hai, la sua impostazione, e considerando che l'auto ha un bagagliaio piccolo, ci vedo benissimo un Rainbow Profi 10".

costicchia, lo so. ma vale molto più del suo costo, suona divinamente bene, un basso di una precisione chirurguca, ma caldo e modulato, lavora in pochi litri e non richiede di amplificazioni esagerate.
anche ReAudio e JL... [Big Grin]
Res al neodimio,pr 250 da 25 c m.
Loris874 ha scritto:

anche ReAudio e JL... [Big Grin]

I JL da 10 non sono entusiasmanti come i fratelli maggiori; RE Audio ne ho sentito solo un paio (a differenza dei JL non li vendo, quindi non ho potuto fare nessun tipo di ascolto/prova) ma evidentemente configurati male; perchè erano monotonici e legnosi entrambi.

il sub da 10 pollici è una brutta bestia, essendo in buona sostanza uno "spartiacque" tra due differentissime tipologie di sub.. perchè deve coniugare la comodità delle ridotte dimensioni dei piccoli diametri (sia del trasduttore stesso che del volume di lavoro), con la capacità di fare pressione e di avere estensione e articolazione del registro ultrabasso, che sono prerogative facilmente alla portata dei grossi diametri (dove bastano escursioni minori, e quindi meno distrosione, per via di una Sd superiore, per avere quelle prestazioni).

di conseguenza va scelto con una attenzione ben particolare, a mio avviso ancor maggiore soprattutto rispetto alla scelta di un sub dal grande diametro.
ciao per iniziare io ti consiglio un ROCKFORD FOSGATE PUNCH P3 non è il max però è ottima qualità....credimi...
enzo_y ha scritto:

ciao per iniziare io ti consiglio un ROCKFORD FOSGATE PUNCH P3 non è il max però è ottima qualità....credimi...

con il suo sistema non centra nulla.
Che dite di un Ml2500?? Max tu li conosci, potrebbe integrarsi bene essendo comunque sub propensi all'sq? E poi lavorano anche in pochi litri...
maxtarget ha scritto:


ci vedo benissimo un Rainbow Profi 10".

lavora in pochi litri e non richiede di amplificazioni esagerate.


doppia bobina?
è indicato per il PG MS275 ?
oppure in futuro ci si può accoppiare un altro amply
con più riserva di energia alle basse frequenze?
[?]
è un doppia da 3 ohm, quindi adattissimo a congigurazioni in serie, con amplificatori che in mono a quel carico erogano 250-300W; lavora in box chiusi da meno di 20 lt e accordati in meno di 30. non è un sub da pressione, è uno stupendo sub da SQ.

più che di energia, ha bisogno di un ampli con un gran registro basso, dalla articolazione e dal contenuto armonico di qualità elevate. l'ho sentito suonare in crucchia qualche settimana fa, con un DLS RA10. e mi ha lasciato a bocca spalancata.
Pagine: 1 2