Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Controllo remoto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ehi salve a tutti ragazzi ho comprato lo steg k202 e se non baglio c'è l'ingresso per il controllo remoto!Adesso vorrei saper da voi se compro questo controllo remoto ce maggior pericolo che faccio danno oppure non succede niente?Come dovrei fare il collegamento e portarmelo sulla plancia davanti?
Immagino che l'ampli lo colleghi alla sorgente e per collegarlo alla sorgente avrai bisogno di un cavo RCA. Bene il compra un cavo RCA da 5 metri e colleghi colleghi il rempoto rispettivamente alla sorgente e all'ampli. Cosi l'ampli si accende solo quando accendi l'autoradio. E no non fai danni.
ehi ciao grazie della risposta!Quindi se ho capito bene dal cavo rca che parte dall'ampli alla sorgente devo collegare sempre con un altro rca il remoto?Mi sa che non ho capito proprio bene bene,non mi puoi fare uno schemino?Ti sarei molto grato
dipende cosa intendi per remoto...
probabilmente ti riferisci al REMOTE che è 1 cavo(non rca) ke serve a far accendere/spegnere l'amplificatore in simultanea con l'autoradio. quindi nell'ampli vedrai la scritta REM sopra il relativo ingresso dal quale farai partire 1 cavo( anke quel filo sottile ke trovi incluso nell'rca) che deve arrivare dietro l'autoradio. arrivato dietro l'autoradio, nello spinotto iso originale dello stereo, deve esserci un cavetto blu o blu/bianco in cui c'è scritto rem. il cavo ke hai collegato al rem dell'amplificatore devi collegarlo a questo filo posteriore all'autoradio e il gioco è fatto. [Wink]
ci sono dei cavi rca che hanno accanto il cavo remote..
colleghi rca e remote alla sorgente da una parte e dall'altra parte remote e rca agli ampli...
Grazie ragazzi ma non era precisamente quello che intendevo io ma comunque questo mi ineressava e quindi questo serve ad accendere l'ampli quando accendo l'autoradio esatto?Quello che dico io è il controllo del gain(dei bassi)che si mette nel cruscotto capito cosa voglio dire?E se non erro si chiama controllo remoto!
Si quel remoto che dicevamo serve ad accendere l'ampli quando accendi lo stereo. Sinceramente non ho capito che dici. Forse con un soggetto in piu... Perche il controllo del gain nel bagagliaio non ho capito che significa. E poi il gain non regola i bassi
ah capito!il controllo remoto del subwoofer...

se hai una sorgente abbastanza equipaggiata lo regoli da li.

in alternativa puoi usare quel controllo remoto e te lo porti davanti[Wink]
Scusa Cesco hai ragione ho detto una cavolata!Comunque si come ha detto Superheavy è quel remoto che regola i bassi e quindi il subwoofer ma chi lo ha in autoradio bene se no vendono il regolatore che si infissa nel cruscotto!Lo avrete visto o sapete che esiste sicuramente ma forse sono io che mi faccio capire male!