Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare impianto VW Lupo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno a tutti i frequentatori di questo forum.
Premetto che sono proprio Zero come car audio e non distinguo un tweteer da un woofer (bè..forse si).
Vorrei migliorare l'impianto esistente nella Vw Lupo 1.4 TDI del 2004 di mia moglie, che poi in fondo è la macchina che usiamo tutti , dato che consuma niente.
Attualmente ha una radio da buttar via, un vecchio pioner con tasti rotti.
Ho ritirato questa dalla Germania, ancora mi deve arrivare:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120551429054&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123
l'ho pagata circa 50 euro compresa spedizione.
attualmente l'auto ha i tweeter anteriori e le casse sulle portiere anteriori, tutte Blaupunkt.
Io non lo so se c'è la predisposizione per mettere anche gli altoparlanti nei pannelli posteriori, nel caso non ci sia mi arrangerei sulla piccola cappelliera... ma non so cosa mettere...che potenza..che tipologia di altoparlante (Midwoofer? midrange? coassiali?) Non voglio fare nessuna cosa esasperata o molto visibile, vorrei sentire meglio i bassi, prediligendo musica da dsiscoteca e musica per ballare balli caraibici.
Mi potreste cortesemente illuminare? ve ne sarei grato.

Immagine:
[Immagine: 2010412749_100_3779bis.JPG]
273,87 KB
stavo cercando di inserire anche una foto del cruscotto...
gli originali montati attualmente penso siano questi :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120555611865&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Quanto puoi spendere? Comunque la sorgente scusa se lo dico, ma non è niente di che.
ciao, abbiamo la stessa auto e ormai la conosco abbastanza bene... nelle portiere ci sono midwoofer da 16cm e nei portatweeter c sono dei tw dal diametro ridottissimo. è pressocchè impossibile trovare tweeter che suonino bene e che entrino in quella predisposizione.lascia perdere le casse al posteriore e focalizza l'attenzione sul frontse anteriore.se
vuoi contattami su msn che posso darti qualche consiglio su come e cosa prendere Wink
Guarda non sò quanto siano piccoli gli alloggiamenti per i tweeter ma ho visto il kit della hertz ESK 165 ed ha i tweeter veramente piccoli, penso ci stiamo...
non ci entrano. in predisp. originale entrano a pelo gli ht18 della hertz ke sono supertweeter, o meglio, trapani come preferisco definirli
Beh... ma scusa mica devi per forza metterlo nella predisposizione originale... Generalmente quando acquisti un kit 2 vie ti danno anche dei supportini di installazione puoi utilizzare quelli per orientare il tw e per collocarlo nella punto più consono al tuo orecchio (generalmente o triangolino dello specchietto o montante) ragazzi se sbaglio qualcosa correggetemi!
per i tweeter posso anche sistemarli sulla cappelliera...volevo sentire di più anche i bassi però...
cappelliera? davanti? [?]
Pagine: 1 2 3