Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto!!!macchina nuova casse nuove?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti ragazzi sabato mi arriva la macchina nuova e mi sto gia preoccupando su come impostare il nuovo impianto...
la situazione è la seguente:

bmw serie 1 E81 (3porte) con navigatore

PROBLEMA 1
il navigatore non si tocca quindi pensavo di prendere il bit one .1 (problema 1 penso sia risolto)

PROBLEMA 2
dimensione predisposizioni!!!che misure hanno? non voglio stravolgegere la macchina nuova si puo fare qualcosa di buono nelle predisposizioni?

a disposizione: (impianto vecchio vedi sotto)

in soffitta: audison vr 209 + alpine 9812rb (da vendere)

genere musicale: priorita alla musica italiana hip hop insomma non troppo BOOM BOOM piu SQ che SPL anche se ogni tanto ci do dentro anche con la musica da disco

budget: sbizzarritevi pure se proprio faro un mutuo no be diciamo che preferisco comprarlo a rate un componente alla volta cosi riesco a rateizzare la spesa finale e avere un buon risultato

grazie mille in anticipo
complimenti per quella bestia di macchina che ti arriva !!
per il resto nn so come aiutarti se vai su youtube ho visto unbmw come il tuo con un mega impianto se mai prendi spunto da li !
grazie mille per il suggerimento ne prendero spunto altri consigli!!!

bmwista

Ciao Genio guarda cosi su 2 piedi non ricordo sulla serie 1 che predisposizioni hai e la disposizione altoparlanti ma se hai pazienza mi informo e ti dirò. Se non vuoi stravolgere i pannelli dell'auto nuova il mio consiglio è quello di procurarti dei pannelli porta da un demolitore e lavorare su quelli per creare i supporti altoparlanti,mi rendo conto che non sarà facile trovarli perchè l'auto è recente ma non si sa mai magari qualcosa trovi in giro anche solo telefonando i miei del 320 gli ho trovati cosi'.
ok ti ringrazio
ciao genio87,

inizio col farti i complimenti per il nuovo acquisto...
tornando al problema, se vuoi sblindare il tuo navigatore ci sono anche delle interfacce audio/video per il tuo navigatore integrato, così puoi disporre di ingressi/uscite rca per collegare magari una telecamera posteriore oppure un dsp come un audiocontrol...penso otterresti più qualità con l'interfaccia rispetto al bitone, a meno che non riesci a far uscire un segnale digitale coassiale dalla sorgente di serie e da li vai col bitone...

per le predisposizioni, visto che sto leggendo acs dove cè proprio una serie 1 in esame vedo che il wf stà sotto il sedile e il midrange a sportello, quindi se non hai buona manualità con legno/viti/colla/vetroresina e pelli ti consiglio di rivolgerti ad un istallatore professionista perchè devi anche garantirti un livello di finiture adeguato alla classe dell'auto Smile

lato componenti io ti consiglierei di sfruttare appieno l'impianto che hai, che è già di buona qualità, magari con l'aggiunta di un medio come l'AD m35neo che potresti inserire nella predisposizione a portiera e biamplificare: medi e tw con il vr209 e wf con k2.02;
come sub, proprio per non cambiare brand potresti prendere un Vipera F12 in reflex da circa 30litri accordato sui 40hz e amplificato da uno steg k2.03 e penso puoi stare apposto

le sorgenti che hai e il sub le puoi vendere in favore dei nuovi acquisti...spero di esserti stato d'aiuto, ciao
grazie mille tony80 sei stato di grande aiuto!