Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore SUB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

leonar92

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere a voi esperti un consiglio su quale amplificatore comprare:
ho intenzione di comprare un Ground Zero gzrw30 il giallino da 1000 watt in rms adesso pero' ho il problema di riuscire a trovare un ampli nuovo che non costi molto.(250 300)
secondo voi com'e' l'hifonics zxi 2200?? e' abbastanza stabile o rischio di rompere il sub??vi riporto le caratteristiche:
Details
• Lowpassfilter 35 Hz - 250 Hz
• Subsonicfilter 15 - 55 Hz
• Sub Boost 0-18 dB @ 45 Hz
• Freq. Range 20 - 80 Hz
• Q-Control WIDE - NARROW
• Mode-Schalter: Slave, Full, LP
• Phase-Regler 0 - 180°
• Master/Slave-Betrieb
• Protect Bridge Kabel

technische Daten
IGBT Analog Mono Bass Verstärker
1 x 400 Watt RMS @ 4 Ohm
1 x 700 Watt RMS @ 2 Ohm
1 x 1100 Watt RMS @ 1 Ohm

Grazie e scusate se ho scritto troppo.[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
dimenticavo con questo ampli metterei le bobbine in parallelo e sfrutterei l'ampli ad 1 ohm
Ehi ciao ti posso dire di usare il tasto cerca perchè di questo sub ne abbiamo parlato alla grande!Io come possessore lo mandavo con lo steg k202 e già quei 615 watts glieli dava eccome....adesso cambio progetto e ne metto ben 2 e li mando con lo steg k203!Ti consiglio lo steg k202 che nuovo sta di listino sui 280 euro!

leonar92

ok grazie per la rapidita ho aperto il nuovo topic perche lo scopo e' sapere qualcosa sull'ampli che ho detto non avere info sul sub.
Poi scusa lo steg come lo colleghi a 4 ohm??? il sub puoi collegarlo o a 4 ohm o 1ohm e grazie ancora
Non lo conosco l'ampli da te citato,aspetta risposta da qualcuno che lo conosce
Il sub è 2 bobine da 2ohm quindi in parallelo il risultato è 1ohm mentre in serie il risultato è 4ohm e lo steg messo a 4ohm a ponte può lavorare

leonar92

si ma guarda quanti watt rms da' ^^
nessuno sa' consigliarmi questo amp??
ciao, con quel budget viene fuori un k203... in mono a 4 ohm lo muovi per bene il gz. Non ho mai ascoltato l'ampli proposto da te.. però è un classe d e secondo il mio parere, musicalmente non regge il confronto con un buon ab. Oppure di usato cerca un buon old school... con quel budget ci prendi un buon ampli.

leonar92

grazie per il consiglio ma il k203 costa 400 euro. Big Grin
leonar92 ha scritto:

grazie per il consiglio ma il k203 costa 400 euro. Big Grin

ma dove ??? [Big Grin][Big Grin] guarda bene.... prova a cercare nel mercatino del forum ... c'è gente molto affidabile.. troverai sicuramente quello che cerchi. [Wink]
anche io come hertz 89 ti consiglierei un bel monofonico per il sub ci sono dei bei ampli stabili su quel wattaggio a pochi soldi...
Pagine: 1 2