Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Butyflex in eccesso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, in questi giorni mi sto dedicando all'insonorizzazione delle portiere, ma mi sono accorto (stupido io) che dopo aver fatto la prima portiera, aver passato la brax, aver tappato i fori di servizio ed aver fatto la seconda portiera (solo fondo quindi senza ancora brax e fori) ho ancora tipo 3 metri e passa di buty! Ho fatto decisamente male i calcoli insomma, ma ora cosa posso fare? Mi andrà ancora un metro e qualcosa per tappare i fori nella seconda portiera, ma degli altri due metri? Non c'è qualcosa che possa fare per non sprecarli? Se posso evitare di rivenderli e fare meglio le mie portiere piuttosto preferisco...

L'unica idea che mi viene è di riaprire i fori di servizio e mettere buty anche dal lato dove si tappano i fori che normalmente non viene trattato... Così dovrebbe migliorare ancora la rigidità della "cassa" che si crea con l'insonorizzazione...
si quella è una cosa buona che potresti fare...
ma scusa con 2 metri di buty come le hai fatte le portiere?
hai un fiat 126 vecchia con delle mini porte per caso?

oppure io ho esagerato ed ho usato l'intero rotolo per fare entrambi gli sportelli della mia grande punto....


cmq male che vada o rivendi il pezzo rimanente oppure insonorizzi il cofano...o il tetto della macchina.....
Punto Classic 5 porte, ho fatto uno strato su tutto il fondo della portiera e l'ho messo doppio dietro al woofer... Poi ho tappato buco per buco la cartella, non ho messo un unico strato che prende tutta la portiera come fanno alcuni...

Comunque non me l'aspettavo nemmeno io, ci sono rimasto male!
Allora, mi butto sull'insonorizzazione di entrambi gli strati per favorire l'effetto "cassa acustica" in modo da non sprecare Buty?

Su su, dite la vostra che domani torno al lavoro!
Si dai ti conviene perchè da quel che costa è un vero peccato oppure fai come detto da sweet boyxx o insonorizzi cofano o tetto!Se non sbaglio la punto classic non ha woofer di dietro bensì nel pianale,se no se in tal caso insonorizzi portiere posteriori se sono alloggiati ottimi woofer se no non ne vale la pena!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Groundzero92 ha scritto:
<br />Si dai ti conviene perchè da quel che costa è un vero peccato oppure fai come detto da sweet boyxx o insonorizzi cofano o tetto!Se non sbaglio la punto classic non ha woofer di dietro bensì nel pianale,se no se in tal caso insonorizzi portiere posteriori se sono alloggiati ottimi woofer se no non ne vale la pena!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No infatti, x cofano e tetto ho paura che ci sia da smontare l'impossibile e per la potenza che ho io in auto non credo sia necessario... Come dicevi tu nella Punto quelle schifezze di coassiali da 10 sono sul pianale, le portiere dietro non hanno niente...
Perfetto immaginavo,se te la fidi smonta o moquette sul tetto o sul cofano o se no rismonta le portiere e aggiungi dove dicevi tu!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Groundzero92 ha scritto:
<br />Perfetto immaginavo,se te la fidi smonta o moquette sul tetto o sul cofano o se no rismonta le portiere e aggiungi dove dicevi tu!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
.. se te la fidi...? mi sa che lo capiamo in 3 o 4.

[Big Grin]

Mex, non fare ca...te. riapri i fori occlusi, e aggiungi il buty in portiera.

un rotolo intero, lo devi usare per le porte, non per le zone meno importanti.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Groundzero92 ha scritto:
<br />Perfetto immaginavo,se te la fidi smonta o moquette sul tetto o sul cofano o se no rismonta le portiere e aggiungi dove dicevi tu!
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
.. se te la fidi...? mi sa che lo capiamo in 3 o 4.

[Big Grin]

Mex, non fare ca...te. riapri i fori occlusi, e aggiungi il buty in portiera.

un rotolo intero, lo devi usare per le porte, non per le zone meno importanti.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No dai, te la fidi = ti fidi a...

Comunque max ripeto, sul lato esterno (quello classico che consigli di coprire tu di solito) c'è già la brax quindi non ha senso, l'unico lato ancora utile è quello che dicevo io, ossia quello "di fronte" al lato che si tratta normalmente... Intendevi quello tu?
Ok, nuovo problema, sul lato che dico io ci sono cavi, c'è il motorino dei vetri elettrici... Diciamo che è quasi impossibile rivestirlo decentemente.

Quindi, in definitiva, ha senso insonorizzare dal lato della maniglia giusto per irrigidire la lamiera intermedia (sempre quella con i fori di servizio)?

Immagine allegata per spiegare e far vedere che non ho una 126 XD
[Immagine: portieraxforum.jpg]
Pagine: 1 2