Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: guscio altoparlante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao,volevo esporre a tutti una questione stavo pensando ad un modo per isolare l'altoparlante dalla portiera al fine non disperdere onde sonore all'interno della porta.a parte il trattamento abituale con fonogel catramine ,stavo pensando chiudere l'altoparlante all'interno di un "guscio" o che dir si voglia.non sò se sia un argomento già stato toccato,comunque vi chiedo se può essere utile ho è una fesseria.allego uno disegno chiarificatore.

Immagine:
[Immagine: 201042212436_guscio.jpg]
24,1 KB
grandissima fesseria...[Wink]

poi mi spieghi come fa a scendere in frequenza[Wink]
l'ho visto in una foto di un tipo che illustrava i procedimenti della realizzazione del suo impianto,non avendo mai visto ne' sentito una cosa del genere mi interessava sapere il motivo di una realizzazione di quel tipo.grazie e scusate l'ovvietà della mia domanda.
Forse mi sbaglio, ma chiudendolo in un guscio così piccolo, considerato che i woofer necessitano di vari litri per muoversi in maniera ottimale, che razza di suono può uscire? Non sposta aria neanche volendo se sta "tappato" lì dentro! E' una cosa fattibile (e già fatta da tutti) sui tweeter perché non hanno bisogno di spostare aria (o meglio sì, ma così poca da non aver bisogno di una cassa acustica)...