Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti auto che marca scegliere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
xfranceskx ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il-pirata ha scritto:

MONACOR: che ne pensate di questo marchio????

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

cineserie

come fai a formulare certe affermazioni? ... li hai provati? se si , sei sicuro di averli provati in condizioni tali da farli rendere al meglio?... credo proprio di no.... perciò non spariamo cavolate... monacor fa ottimi prodotti per quel che costano....è logico che se usi un prodotto in maniera diversa da quella per il quale è progettato, non renderà al meglio e sarà superato da altri prodotti costruiti appositamente ... ma non dire cavolate come 'monacor fa cineserie'.
vuol dire che cambiero il mio w600 ad
con l' SPH-176 monacor
(che cmq ho provato)
andro pure al centro master che mi ha fatto l'impianto a dirgli di montarmi di nuovo i MONACOR
xfranceskx ha scritto:

vuol dire che cambiero il mio w600 ad
con l' SPH-176 monacor
(che cmq ho provato)
andro pure al centro master che mi ha fatto l'impianto a dirgli di montarmi di nuovo i MONACOR

ma che razza di ragionamento è?.... i w600 sono ottimi per carità.... ma chi li ha paragonati hai monacor??.. cosa centra ora questo paragone!.... il tuo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra.... e poi dato che non sei tu che hai provato, ma il tuo bel centro masters non puoi fare certe affermazioni... non hai la minima idea di come si testa a dovere un altoparlante. E se i tuoi monacor facevano proprio pietà , non dare la colpa ai midwoofer... prenditela con chi non li ha saputi farli rendere al meglio[Wink]... comunque appena il buon max leggerà questa discussione, ci sarà da divertire....[Big Grin]
purtroppo non posso darti ragione sul fatto di prendermela con chi me li ha montati, perchè essendo a conoscenza la sua esperienza ventennale nel settore, i grandi lavori effettuati da lui, le numerose competizioni vinte e i servizi fatti su di lui da ACS, non credo proprio che sia l' ultimo arrivato, detto questo, io giudico i monacor in questo modo perchè sono sicuro che quella persona abbia cercato di farli suonare nel migliore dei modi a parità di condizione, dei vari componenti che ho avuto modo di provare, tipo: ev 165, hv 165 di hertz; ad w 6 per citarne alcuni, ache se poi alla fine ho scelto i w600[Big Grin] (e penso non ci sia bisogno di spiegare il motivo).
Si lo avrai anche provato il monacor ma non hai ascoltato il predator-6/4[V] che io ho nominato quindi per favore non diciamo sciocchezze... Come dice hertz89 adesso che legge max ci si diverte[Big Grin]
dai la monacor vale sicuranmete il suo prezzo!...ho delle monacor di 20 anni fa a casa per home e ancora mi fanno divertire..
Ho letto varie discussioni, e vorrei chiedervi una cosa ma perchè vi incavolate tanto su questo forum quando si parla male di monacor? addirittura su una discussione ho letto che un utente diceva che i componenti per crossover monacor sono addirittura superiori agli AZ audiocomp prodotti dalla Solen Electronique, ma smettiamola!!!!!!!!!! ed uno che sosteneva il contrario è stato quasi trucidato per questo.
boh?!
Hertz89 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">xfranceskx ha scritto:

vuol dire che cambiero il mio w600 ad
con l' SPH-176 monacor
(che cmq ho provato)
andro pure al centro master che mi ha fatto l'impianto a dirgli di montarmi di nuovo i MONACOR
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma che razza di ragionamento è?.... i w600 sono ottimi per carità.... ma chi li ha paragonati hai monacor??.. cosa centra ora questo paragone!.... il tuo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra.... e poi dato che non sei tu che hai provato, ma il tuo bel centro masters non puoi fare certe affermazioni... non hai la minima idea di come si testa a dovere un altoparlante. E se i tuoi monacor facevano proprio pietà , non dare la colpa ai midwoofer... prenditela con chi non li ha saputi farli rendere al meglio[Wink]... comunque appena il buon max leggerà questa discussione, ci sarà da divertire....[Big Grin]

puoi spiegarmi due cose?

1 come si testa a dovere un' altoparlante? (visto che sei così esperto)
2perchè ci sarà da divrtirsi con questo max? questo forse lo capisco sicuramente venderà monacor a volontà e farà di tutto per sostenere che sono la fine del mondo ma finitela

detto questo potete anche buttarmi fuori dal forum visto che funziona così, quando uno non la pensa come i saputelli e quelli che si sentono gli dei del forum
xfranceskx ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">xfranceskx ha scritto:

vuol dire che cambiero il mio w600 ad
con l' SPH-176 monacor
(che cmq ho provato)
andro pure al centro master che mi ha fatto l'impianto a dirgli di montarmi di nuovo i MONACOR
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma che razza di ragionamento è?.... i w600 sono ottimi per carità.... ma chi li ha paragonati hai monacor??.. cosa centra ora questo paragone!.... il tuo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra.... e poi dato che non sei tu che hai provato, ma il tuo bel centro masters non puoi fare certe affermazioni... non hai la minima idea di come si testa a dovere un altoparlante. E se i tuoi monacor facevano proprio pietà , non dare la colpa ai midwoofer... prenditela con chi non li ha saputi farli rendere al meglio[Wink]... comunque appena il buon max leggerà questa discussione, ci sarà da divertire....[Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

puoi spiegarmi due cose?

1 come si testa a dovere un' altoparlante? (visto che sei così esperto)
2perchè ci sarà da divrtirsi con questo max? questo forse lo capisco sicuramente venderà monacor a volontà e farà di tutto per sostenere che sono la fine del mondo ma finitela

detto questo potete anche buttarmi fuori dal forum visto che funziona così, quando uno non la pensa come i saputelli e quelli che si sentono gli dei del forum

ma chi è che fa il saputello?? ma dai non farmi ridere... se non sbaglio sei stato tu a dire monacor cinese! e oltretutto in una discussione dove non si parla della monacor! perciò punto 1 abbassa i toni... punto 2 nessuno vuole cacciarti dal forum per il semplice motivo che civilmente cerchiamo di farti capire che tra la cinesata ebayana e la monacor c'è un bel pò di differenza... punto 3, io e tanti altri ragazzi di questo forum, siamo appassionatissimi dell'audio e di tutta la roba applicata e non ci facciamo fare gli impianti da centri masters o roba simile per poi andare in giro a sparare cazzate infangando il nome di un componente ma piuttosto cerchiamo di imparare attraverso le nostre esperienze , le nostre prove e soprattutto da gente che prima di essere un istallatore per guadagno è un malato del car audio e dalla mattina alla sera studia questa materia[Wink]... perciò da fastidio che in una discussione dove si stanno consigliando degli altoparlanti arriva il pinco pallino di turno con la classica sparata ' questo fa schifo'!.... sei ot...qui nn si parla di monacor perciò le considerazioni personali tienile per te...
Questa è una regola generale di qualsiasi forum... in una discussione bisogna essere inerenti al titolo ... quindi sei pregato di non scrivere più fesserie.... se hai qualcosa da scrivere sulla monacor, apri una discussione a parte e ne parliamo....
fianiamola qua.
non siamo ancora in estate e già si ricomincia a leggere post al vetriolo, ed a registrare animi surriscaldati. vediamo di stemperare.


in replica a xfrancekx:

xfranceskx ha scritto:

Ho letto varie discussioni, e vorrei chiedervi una cosa ma perchè vi incavolate tanto su questo forum quando si parla male di monacor?



molto semplice. perchè si parla troppo spesso a vanvera.

che un monacor sph sia inferiore ad un W600, non occorre una laurea in ingegneria acustica per capirlo; semmai sarebbe pazzesco il contrario, dato che pagare tre volte tanto un componente dalle prestazioni identiche a quello tre volte meno costoso sarebbe o da imbecilli, o da sprovveduti.

visto che hai citato l'sph176 però, se dovessi passare dalle mie parti sarò lieto di offrirti un caffè mentre li acoltiamo insieme, in una coppia di miei diffusori che ho in laboratorio. sono certo che resteresti meravigliato (così come lo sono stati molti altri clienti abituati a prodotti di livello elevato)di come si riesca a far suonare tale prodotto, con una definizione, una trasparenza, una estensione e una finezza di grana da far impallidire componenti ben più quotati.

che per inciso, è sì costruito in cina (come molti prodotti di brand molto più blasonati e costosi...[Wink]), ma progetto e sviluppo sono seguiti direttamente dalla germania, e solo la produzione nuda e cruda è affidata all'estremo oriente, ovviamente per abbattere i costi; come del resto fa Alpine, giusto per citare un marchio importante, che ormai produce quasi tutto in cina; eppure (a torto o a ragione, non voglio essere io a stabilirlo) nessuno si sogna di definire i suoi prodotti "cineserie". la sottile, ma sostanziale differenza è tra "produrre" in cina, e "comprare" in cina.





addirittura su una discussione ho letto che un utente diceva che i componenti per crossover monacor sono addirittura superiori agli AZ audiocomp prodotti dalla Solen Electronique, ma smettiamola!!!!!!!!!! ed uno che sosteneva il contrario è stato quasi trucidato per questo.
boh?!


E' stato maltrattato per l'evidente tracotanza, non perchè abbia sostenuto le sue idee. dire che mundorf o Clarity MR come cap da crossover, o nichicon o kendeil come elettrolitici per banchi, o Elna cerafine per segnale, siano tra i top che offre il mercato, non è certo dire stupidaggini, ed è stato più volte sottolineato, nei vari interventi. il punto non era quello.

riguardo i cap MKT monacor invece, ti chiedo se hai avuto modo di provarli, e di confrontarli con la serie Firts o Best (ovvero le due linee MKT di AZ), visto che facciamo il paragone con suddetto marchio e tipologia costruttiva.

io sì, e da molto tempo.
Perchè buona parte del mio lavoro quotidiano consiste nel testare parecchi componenti; per poi eventualmente rivenderli o utilizzarli sui sistemi hifi car e home dei clienti che realizzo; anche qui, quando qualcuno lo desidera, sono sempre disponibile a farli sentire su un paio di sistemi home e car, per valutare oggettivamente, e non solo sulla base di deduzioni o preconcetti; considerando che il loro prezzo è circa una via di mezzo tra la first e la best. tant'è vero che, nel mio "parco condensatori" disponibile per clientela o per lavori, troverai sia i monacor che gli AZ, oltre a Mundorf (di cui però non tengo giacenze per ovvi motivi di costo...), Janten audio, Audyn cap/Intertechnik, Solen, qualche rimasuglio di Arcotronics e qualcos'altro.

giusto per fare un esempio di come i pregiudizi, spesso, limitino le possibilità di espandere le conoscenze in un mercato enorme e spesso confusionario quale la riproduzione audio, cito un episodio tra i tanti; e la persona di dui parlo è utente di questo forum e potrà confermare o smentire quanto dico.

mandai in prova, ben consapevole delle capacità tecniche del cliente, della sua esperienza di spessore in ambito home, e di cosa sapesse fare il pur ottimo componente che utilizzava (di cui tra l'altro sono rivenditore; quindi nessun fine discriminante) a marcogreco5, una coppia di tw monacor dt-254 (cinesi), da confrontare con i suoi ESB 8000-25.

puoi chiedere a lui stesso, cosa ha installato attualmente in macchina.

se entrassimo nell'ottica della reciproca condivisione di esperienze e di conoscenze, invece di limitarsi al "tifo da stadio" pro o contro questo o quel prodotto, sarebbe un arricchimento per tutti. Io sono entrato ormai da tempo (mi interesso di audio home e car dal lontano 1983) nell'ottica che tutto può suonare bene (o male); occorre mettere il componente, qualunque esso sia, nelle condizioni di esprimersi al 100% del suo potenziale, non limitarsi ad una unica prova fugace, consultarsi con chi magari lo utilizza con soddisfazione, etc; dopodichè si posso trarre valutazioni attendibili.





Infine ti invito ad una riflessione su questa tua frase:

perchè ci sarà da divrtirsi con questo max? questo forse lo capisco sicuramente venderà monacor a volontà e farà di tutto per sostenere che sono la fine del mondo ma finitela;


il divertirsi a cui si riferiva Hertz89 era inteso che una mia replica era scontata, perchè è ovvio che io sia rivenditore monacor. ma se dai una occhiata ai prodotti che rivendo e che installo regolarmente sulle auto dei miei clienti, sia che essi competano o meno, così come li utilizzo sulle mie auto, scoprirai che monacor riveste una importanza secondaria (seppur interessante per alcuni prodotti straordinariamente economici rispetto alla qualità) in seno alla mia attività.



ciao

Max


Pagine: 1 2 3 4 5