Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Presentazione + info alpine 9887r/alpine 117ri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Innanzitutto complimenti agli ideatori e agli amministratori perchè è davvero utile e divertente per chi ama gli impianti stereo per auto...
Detto questo volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me che ho appena scoperto questo mondo infinito e dispendiosissimo dei car hi-fi se è possibile trovare una sorgente alpine 9887r a meno di 420 euro.....ho girato tutti i negozi in zona, ho cercato su internet e il prezzo più basso è di 415 euro! Mi chiedevo come mai questo prezzo visto che il modello di punta del 2010 dell alpine, il 117ri si trova tranquillamente a 300 euro su internet pur avendo qlc funzione in più e interfacciandosi con praticamente tutto!
Sicuramente io non ho un buon orecchio ma ho sentito suonare diversi stereo alpine e il 9887r mi ha davvero entusiasmato!
Inoltre leggendo le opinioni e le caratteristiche del 117ri non sono affatto convinto di voler abbandonare l'idea del 9887r...voi che mi consigliate??
per forza, la 117 non è il modello di punta. Ha meno funzioni (audio) della 9887, anche se ha funzionalità usb e altro.
diciamo che la 117ri è più per un pubblico che vuole diverse interfacce a disposizione...vedi usb,controlli particolari x ipod ecc...ma a livello audio,la 9887r dovrebbe essere alla lunga superiore...soprattutto x quanto riguarda i crossover interni,ritardi temporali ecc...senò cm si spiega che la 9887r costa più della 117ri e ha meno cose?sta tutto nella qualità...e x quanto mi hanno detto,meglio della 9887r c'è la 9812rb...che appena uscita costava quasi 600euro...e ha parecchi anni sulle spalle...
la 9812 meglio della 9887 ?? ma in quale mondo Big Grin
meglio no,ma neanche peggio...la 9812rb è stata la più riuscita dell'alpine...almeno x qnt so io...
la 117 veramente x il momento è proprio il modello di punta, paragonata da molti installatori e appassionati con la I maiuscola (non cazzari come la maggior parte di coloro che si fanno chiamare installatori) una degna concorrente della p88 pioneer (non solo soffermandosi sull'aspetto funzionale delle interfacce e ste fregnacce qui)a livello elettronico,di qualita' sonora e di equalizzazione e ritardi.
la 9887 è comunque una buona sorgente ma per la quale non spenderei mai quella barca di soldi. piuttosto prenderei in considerazione una p88rs2 ke a 349 euro(prezzo al quale facilmente si trova oggi) è regalata e nettamente superiore all'alpine appena citata.
la 9812 è ormai 1 sorgente obsoleta, tiene ancora testa a molte altre altrettanto rinomate, semplicemente perchè si trova ad 1 prezzo basso e perchè nella sua fascia di prezzo(mi riferisco al prezzo delll'usato) è l'unica o quasi ad avere i ritardi temporali(per altro neanche per singolo canale)
in linea di massima queste sono le informazioni di cui necessiti Big Grin