Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti schermati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti
sto x costriure un diffusore centrale x un home theatre e mi è venuto un dubbio...
il flusso magnetico dei trasduttori non schermati può andare a "rompere le 00" anche agli schermi di nuova generazione tipo lcd\led\plasma?
nessuno sa aiutarmi?[V]
da quanto so io il diffusore centrale negli HT deve essere schermato per forza stando vicinissimo alla sorgente visiva (tranne se non hai un proiettore...) quindi immagino che dovrai addentrarti anche in questa costruzione...
se non erro spesso sono schermati anche gli altri diffusaori negli HT più blasonati....
direi di si vista la vicinanza della sorgente alla tv.A meno che tu nn voglia installarla in alto sul soffitto in quel caso nn c'è l'esigenza di schermarli
quindi anche gli "schermi piatti" soffrono di questa pecca...
ok mi adeguerò di conseguenza! però x gli altri satelliti non mi sembra necessario visto che stanno minimo a 2 metri dalla tv nel mio caso
i satelliti penso proprio che possano essere nn schermati ,mi sembra difficile che si crei un campo magnetico tale da creare perturbazioni anche a 2 mt di distanza.

P.s. nn sono del tutto convinto che gli schermi piatti,in particolare i led, soffrano di queste perturbazioni del campo magnetico.Fai una prova con un altoparlante qualsiasi e vedi che succede prima di procedere alla costruzione del diffusore centrale
non so però quando li vai ad installare se hai cavi nel muro..cioè..non ne capisco nulla di campi magnetici e similari....però non vorrei che progetti tutto, fori per i supporti per le casse surround, e poi un cavo di cacchio nel muro di disturba l'audio.....

non voglio fare il catastrofico...ma solo il realista e cercare nel mio piccolo di essere di aiuto.....
e va beh in casa ci sono 1000000 modi x tirare i cavi e nasconderli non è una macchina!
io volevo sapere piu che altro se lo stesso effetto che hanno i campi magnetici sui tubi catodici ce l'hanno anche sui plasma\lcd\led
immagino che sia mooolto di meno sui plasma o lcd o led.....però qualcosina potrebe esserci....

vabbè dai male che vada metti il canale centrale appoggiato a terra rivolto verso l'alto invece di metterlo proprio sotto la tv.... Wink
no va beh in caso lo faccio con ap schermati![Big Grin]
Pagine: 1 2