Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rimpiazzo Autoradio OPEL ATSRA 99
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti. posseggo una Opel Astra '99.
Ora, siccome l'autoradio di serie, un Philips CCR600, non mi da più soddisfazioni in quanto si è rotto il caricatore e quindi nn posso leggere i CD, ho comperato su ebay un Blaupunkth. Adesso però mi è venuto un dubbio, posso montare questa autoradio nella mia Auto. Premetto che l'autoradio di serie è montata attraverso un incastro automatico, praticamente non vi sono fili da staccare quando la tiro fuori, per montarla basta che la faccio sfilare nel vano e si aggancia e si accende. ora con questa nuova autoradio come devo fare per montarla? spero che quancuno mi aiuti. grazie a tutti ciaooo.
ragazzi vi prego...aiutatemi[V][V]
hai 1 plancia internamente predisposta per"l'aggancio automatico". dovresti quindi riuscire a smontare l'intera plancia e collegare 1 cavetto iso ke va collegato all'autoradio. se vuoi 1 consiglio spassionato porta l'auto e l'autoradio da un elettrauto e con una 15ina di euro risolvi tutto senza fatica e senza troppi sbattimenti Wink
Ciao, se non ricordo male, la radio delle opel di quel periodo era , come dici tu, senza cablaggio.... non proprio.
In pratica, una volta tolta la radio, ti rimane la plancia in lamiera che fa da supporto alla radio stessa. Devi togliere la vite centrale che trovi sul fondo della plancia e piegare con un cacciavite a punta, le parti di lamiera che bloccano la plancia sui lati.
Una volta sganciata la plancia, trovi le spine iso agganciate sul fondo della plancia insieme al cavo dell'antenna.
Se non ricordo male, devi stare attento alle alimentazioni perche' il positivo fisso e il sottochiave potrebbero essere invertiti; al max se non ti tiene le memorie sposti i cavi.
Altro problema potrebbe essere dato dal display; se riscontri dei problemi dopo aver installato la radio, vuol dire che devi eliminare un cavo dallo spinotto iso delle alimentazioni...
prima prova, se e' tutto ok, bene... altrimenti devi provare a scollegare il cavetto blu che alimenta l'antenna elettrica...

Ciao
grazie per le risposte ragazzi... cuma75 mi rivolgo a te: che significa "al max se non ti tiene le memorie sposti i cavi"? se veramente il positivo fisso e il sottochiave sono invertiti c'è pericolo per la sorgente che installerò? e come faccio ad accorgermi se sono invertiti? e se sono invertiti quali fili devo "aggiustare"?
Ciao, per la radio nessun problema.
Te ne accorgi perche'una volta memorizzate le stazioni, togli la chiave e quando la rimetti, non hai piu' le stazioni radio memorizzate.
Di solito basta prendere il filo giallo e quello rosso del cablaggio della radio e scambiarli di posto.
Vedrai che i suddetti cavi hanno dei capicorda che permettono di scambiarli facilmente.
ragazzi grazie a tutti per le risposte, adesso vorrei porvi un ultimo quesito. La sorgente che ho comprato presenta uno stantuffo di plastica nella posteriore dove vi sono gli attacchi iso. Questo "stantuffo" (non so come definirlo) si puà anche svitare ma rimane comunque un perno in ferro che mi fa spessore nel vano dove vado ad infilare l'autoradio. Premetto che ancora non ho smontato la plancia in ferro dal vano dell'autoradio originale e con quetsa plancia inserita questa specie di perno o di stantuffo fa spessore e l'autoradio rimane fuori. Ora mi chiedo, una volta smontato la plancia l'autoradio potrà scorrere più in fondo così che quel "maledetto" coso non farà più spessore? spero di essere stato chiaro a limite dopo posto qualche foto dell'autoradio e dello stantuffo per farvi capire meglio. Ah ma che cosa è e a che server che ancora non lo capito? grazie 10000 a tutti ciaooooooo
Quello "stantuffo" serve per mantenere l'autoradio ferma all'interno della plancia.Quindi a meno che nn la fissi in altro modo,ti consiglio di lasciarlo così com'è
Mi sa che il perno posteriore ( stantuffo) e' meglio svitarlo... sul fondo proprio al centro c'e' la staffa originale opel dove e' avvitata la plancia della vecchia radio.Se non levi quel pezzo, non riesci a installarla a dovere
Ciao
ragazzi dopo un pò di lavoro, sono riuscito a montare senza problemi l'autoradio nella mia opel astra...ora però, come suggeriva un nostro amico in una delle risposte della discussione, mi sa che il positivo ed il sottochiave sono invertiti perchè se provo ad accendere la radio quando tolgo la chiave non si accende, però se accendo la macchina e poi la spengo ma rimango la chiave inserita la radio si accende...e poi mi sono accorto che perde le stazioni radio salvate. ora, premettendo che non ne capisco molto di elettronica dell'auto volevo sapere se era un problema che potevo risolvere io o era meglio farlo fare da un professionista. il tunto è che non riesco a capire quali fili del connettore devo invertire...qualcuno può aiutarmi!?!?
Pagine: 1 2