Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: x-over Phoenix Gold AX204
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti; sono nuovo..questo forum mi e' stato suggerito da amici appassionati, quindi eccomi qui...avrei un piccolo dubbio, che non so risolvere: ho un x-over elettr. P.Gold AX204, 2 vie...vorrei chiedere se qualcuno sa a cosa serve il terzo zoccolo presente nel circuito, 2 sono per il p/basso e p/alto, ma il terzo? Siccome vorrei biamplificare il front, mi serve un filtraggio passa-banda per i woofer, per questo vorrei sapere se posso usare il terzo zoccolo per dare il p/alto alla via dei woofer.
Se no, dovrei collegare il x-over all'uscita pre dell'ampli del sub(LRx 1.400)che gia' mi da' un segnale filtrato in p/alto per l'ampli del front, ma vorrei evitare questo collegamento, per tener separate le vie sub e front. Qualcuno mi puo'aiutare? Grazie..
------------------------------------------------------
No Sweet...non ho x-over nella sorgente...non ho specificato, chiedo scusa...l'unico x-over(a parte l'AX) e' nell'ampli del sub....ho componento Old Style, i 2 ampli Audison per il front non hanno X-over integrati, la sorgente e' una CDA 7944..il p/basso per il sub e' dato dall'x-over dell'ampli dedicato e dallo stesso parte il segnale in p/alto per l'ampli front, poi passivi a 3 vie, l'altro ampli e' in attesa...
taglia in passa alto dalla sorgente e poi applichi i tagli che già hai (p. alto per i tweeter e p. basso per i midwoofer...) cosi' risolvi il prolema.....sempre che hai una sorgente con cross over elettronici...