Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore IMPACT lk 654
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi ho un problema..
ho un amplificatore impact lk 654 con gli ingressi hi-level, siccome ho l'autoradio di serie (si non mi dite che fa schifo etc. perchè lo so.. ma ho dei limiti imposti da mia madre) per evitare di inserire uno scatolino che mi converti gli hi-level in rca, che costa anche ce la volevo attaccare direttamente.

Solo che non so che cavi ci vogliono.. ho una punto evo, come ce la collego l'autoradio all'amplificatore?
devi fisicamente intercettare e scollegare i cavi che vanno agli ap ed entrare sul finale negli ingressi alto livello. operazione che non ti consiglio di fare. un convertitore HL-RCA non costa cifre impossibili, e ti evita di fare danni.

Pensavo fosse una cosa piu facile.. tipo un connettore dalla radio all'ampli, ma non perdo qualità (che già ne è poca) se utilizzo convertitore di quel genere?
Ca_PuNk ha scritto:

Pensavo fosse una cosa piu facile.. tipo un connettore dalla radio all'ampli, ma non perdo qualità (che già ne è poca) se utilizzo convertitore di quel genere?

sì, ma la qualità già scadente, degrada in ogni caso; perchè cmq passi sempre per la sezione finale della sorgente.

a meno che la tua Blaupunkt di serie (tale dovrebbe essere, essendo una vettura Fiat) non preveda l'ingresso mini-iso a cui collegare un cavetto-adattatore rca+rem. ti consiglio, prima di comprare o staccare qualcosa, di rimuovere la sorgente e controllare le connessioni. nel caso, puoi usare detto cavetto.