Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Devo tarare al meglio...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve,

Raga devo tarare dei TW TEC SPL25N,

Però l'accoppiata che propone la TEC (condensatore,bobina) mi sembra al quanto strana...secondo il mio "inesperto" parere[Smile]

Ti consigliano un 12bd/ott. a 5000HZ (C = 8,2 e L = 0,14)

secondo voi puo andare? io ho un 3vie



Nessuno che mi consiglia?

Il FA è a 3vie...cercasi consigli...[Smile]
Certo che può andare, condensatore in serie e bobina in parallelo... Tipico taglio di un 12db/ott.
Si questo lo so, il taglio a 12db è l'ideale...Io però vorrei capere se il loro valore e giusto

a me sembra un pochino troppo Condensatore 8,2 per il taglio a 5000hz...o sbaglio?

se vedo il sito TEC ti dice i vari step e il tipo di taglio che si ottiene.
Io mi sono rifatto i calcoli e in effetti il condensatore mi viene da 5,5mF, invece la bobina è in linea...
FAI QUELLO CHE DICE LA TEC, DEVI CONSIDERARE ANCHE GLI ALLINEAMENTI USATI, CMQ NN SI TARA COSì QUESTO TI SERVE PER NON BRUCIARE I TW
Puoi provare a contattare la ebacoustic, avranno avuto sicuramente delle buone ragioni per inserire quel dato...
Vedrò di trovare la soluzione, spero solo di nn rompere il TW, cmq se metto il 5,5 e la bobina che consigliano dovrei stare tranquillo, invece con il condensatore da 8.2 rischio una probabilela cottura...sennò provo a contattare la ebacoustic come consigli tu...
metti una zobel; R=3,3ohm, C=33uF

dopodichè essendo un tre vie, taglierei sicuramente più alto; inizia con un 12db; C=4,7uF e L=0,10mH

si è un tre vie, ho un filtro a 12db gia fatto; C=4,7uf e L=0,2mH che dici potrebbe andare?

perdonami Max ma cos'è una zobel[:I]...come si procede mi spieghi
Pagine: 1 2