Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: accordo ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi sono sempre qui a sperare di saperne sempre di più!l'altro giorno ho fatto un box chiuso ad un mio amico sostituendo quello suo cilindrico,mentre regolavo l'ampli a lavoro finito vedevo che l'accordo era a 30hz e provando ad alzarlo si sentono sempre maggiormente le voci dal sub e si sentiva più forte!adesso dico ma le voci che io so non si devono fare sentire vero?creano danni futuri al sub?
[:0] accordo ampli? [:0]

Starai "giocando" col in passa basso! E' un filtro, che taglia le frequenze al di sopra del valore impostato; chiaramente non deve parlare, settalo, provando, dai 100hz in giu.
Più regoli alto il taglio del sub e più è localizzabile, le voci assolutamente non si devono sentire non per danni al sub ma per una corretta taratura... mediamente un sub si taglia dagli 80 hz in giù.
ciao marco comunque si è quello infatti parlava e il mio amico inesperto totale gli piaceva e allora io l'ho rimesso com'era prima perchè secondo me non è regolare!comunque si andava da 30 ai 120hz se non ricordo male
Contento lui, contenti tutti. [Smile] Ma non è cosi che si tara correttamente....
si infatti proprio questo gli ho detto ma si rovina il sub?comunque invece il gain era quasi al minimo ed aumentandolo aumentava di poco la potenza si notava poco ad orecchio ma si vedeva dall'escursione del sub!
Se la pressione non aumentava, allora inutile alzare.

Il cono potrebbe rovinarsi a lungo andare, o comunque durante l'escursione fare anche voce impasta solo il suono.
sentire le voci dal sub è forse una delle cose più fastidiose che mi sono capitate!
poi come già detto da marco se piace a lui allora ok! è il suo impianto... e deve suonare secondo i suoi gusti[Smile]
comuque non credo si va incontro a danni neanche a lungo termine se tagli a 120hz quindi tutto ok!
x quanto riguarda il gain se non noti grandi miglioramenti o anzi magari inizi a sentire distorsioni ti conviene tenerlo basso... quello si potrebbe fare danni se viene "regolato male"
si infatti gli ho detto questo,se piace così fai come vuoi, a me faceva schifo!infatti per il gain visto che cambiava poco o niete l'ho lasciato al minimo!
Bene, hai imparato che il gain non è un volume.

[Smile]

Chiudo
Pagine: 1 2