Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli per Coral HDS812
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedere consiglio(come sempre)il quesito del giorno è: che ampli potrebbe riuscire a sfruttare al meglio un coral hds 812(monobobina da 4ohm 350 w rms)?
premetto che adesso lo alimento con un ampli di nicchia da quasi 250 w(dico quasi perchè è un ampli della audiomedia che è una sottomarca della clarion e dichiara 250w ma secondo me arriva a 200 e pure mal suonanti...)
quindi vorrei passare ad un qualcosa di superiore sia in qualità che in potenza per poi utilizzare il mio ampli per il fronte anteriore così da avere i 75 watt(stando sempre a quello che dice) e i 350 dietro!
ora il problema è che ho la batteria da 45a/h (il fuse dell'ampli che ho adesso è di 30 a) quindi se metto un'altro ampli rischio di rimanere a piedi dopo 1 giorno che l'ho montato?
non vorrei cambiare la batteria xchè comporterebbe spendere ulteriori soldini per una macchina che poi andrei a cambiare e sicuramente la batteria della macchina che andrò a prendere reggerebbe i due ampli quindi sinceramente non mi và!
quindi ricapitolando vorrei un ampli che fornisca 350 o meglio ancora 400 watt e che possibilmente riesco ad usare insieme all'altro senza restare a piedi o rovinare componenti e che rientri in 150 o 200 euro al max(chiaramente usato)!!
scusate per la lunghezza del post ma come al solito volevo essere abbastanza chiaro così da farvi capire il mio punto di vista e il mio problema!

grazie mille!!un salutooooooooooo!!![Big Grin]
io ho una batteria 55 ampere.... ho 3 amply....e non ho problemi.
ovviamente se stai 2 ore a macchina spenta ....si scarica.

come amply usati ,valuta
serie thunder..tipo th 8302
audioart
precisionpower ppi
zapco studio 150/300 Z 300/600

oppure sul nuovo.....steg qmos 120.2x , k2.01
bhe intanto il fusibile lo devi cambiare con uno con il giusto amperaggio (e il cavo c'è da vedere se va bene..magari scrivi che cavo alimenta l'impianto... Wink ) poi c'è da dire che secondo me con assorbimenti tanto bassi non avrai problemi con la batteria originale...poi c'è da vedere che batteria è.....ma non dovresti avere rogne... Wink

per il tuo sub potresti usare uno steg k201 senza problemi, o un bell'old school preso da qualcuno di fiducia, e qui sul forum ce ne sono...
dai un occhiatina al mercatino Wink
Messaggio di dark_krow

Ciao ragazzi vi scrivo per chiedere consiglio(come sempre)il quesito del giorno è: che ampli potrebbe riuscire a sfruttare al meglio un coral hds 812(monobobina da 4ohm 350 w rms)?
premetto che adesso lo alimento con un ampli di nicchia da quasi 250 w(dico quasi perchè è un ampli della audiomedia che è una sottomarca della clarion e dichiara 250w ma secondo me arriva a 200 e pure mal suonanti...)
quindi vorrei passare ad un qualcosa di superiore sia in qualità che in potenza per poi utilizzare il mio ampli per il fronte anteriore così da avere i 75 watt(stando sempre a quello che dice) e i 350 dietro!
ora il problema è che ho la batteria da 45a/h (il fuse dell'ampli che ho adesso è di 30 a) quindi se metto un'altro ampli rischio di rimanere a piedi dopo 1 giorno che l'ho montato?
non vorrei cambiare la batteria xchè comporterebbe spendere ulteriori soldini per una macchina che poi andrei a cambiare e sicuramente la batteria della macchina che andrò a prendere reggerebbe i due ampli quindi sinceramente non mi và!
quindi ricapitolando vorrei un ampli che fornisca 350 o meglio ancora 400 watt e che possibilmente riesco ad usare insieme all'altro senza restare a piedi o rovinare componenti e che rientri in 150 o 200 euro al max(chiaramente usato)!!
scusate per la lunghezza del post ma come al solito volevo essere abbastanza chiaro così da farvi capire il mio punto di vista e il mio problema!

grazie mille!!un salutooooooooooo!!![Big Grin]

ciao, io piuttosto che preoccuparmi del numero dei watt mi preoccuperei della sostanza.... con il tuo budget riesci a prendere un buon old per pilotare al meglio il tuo coral. Oppure cerca il classico steg 120.2 e se sei fortunato anche un 220 .
a sto punto se prende usato va di old school..... Wink
almeno a parere mio..... ^_^
mmmmm..2 ampli una 45ampere non è propio il massimo, anche se gli assorbimenti sono piccoli...calcola che anche io ho una 45 ah, ho un assorbimento massimo di 50A, la batteria mi ha lasciato a piedi 3 volteSmile.....c'è una cosa da dire però, i tragitti percosi sono brevi, quindi non c'è ricarca!...k201 molto indicato,se no carpower 750w...ti devo dire che sullo stesso sub ho provato sia lo steg, che il carpower e non ho trovato notevoli differenze!...
bhe io li ho provati entrambi.....caxxo la differenza c'è.....
c'è anche da vedere su che sub l'hai provato.......

cmq se ti ha già lasciato a terra più volte non pensi sia ora di cambiarla..?
a prescindere dall'impianto...ma se la batteria ha fatto il suo tempo............
grazie ragazzi dai numerosi interventi!!!comunque per rispondere a sweet_boyxx il cavo che ho è di 16 mm^2 e il fusibile davanti alla batteria è di 32 A quindi il fusibile è da cambiare assolutamente per quanto riguarda il cavo mi sà che anche quello sarebbe da cambiare!!
allora mi sà che farò un giretto quì sul forum e se qualcuno avesse proposte mi scriva in pm!!!grazie ancora ciaoooooo[Big Grin]
email per te!!
skulls91 ha scritto:

email per te!!


non iniziamo... non siamo nella sezione mercatino.
Pagine: 1 2 3