Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: suono triste
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti
ho sostituito i woofer originali anteriori sulla mia nuova Megane coupè montando gli EV 165 della hertz con risultati discreti,anche se i bassi non sono proprio il massimo,ma il problema arriva con i woofer dietro!!! volendo provare con qualcosa di più performante ho deciso di montare sempre della herz la serie HV 165L pensando che suonassero più forte,ma invece....sembra che suonano le cuffie del mio ipod, il suono è debole senza corpo è come se fossero in una grotta!! il problema non sono loro ovviamente (spero) ma credo un problema d'insonorizazzione visto che dove alloggiano c'è un sacco di volume spazio libero,voi che dite? ah dimenticavo la sorgente è un Alpine 117
sono amplificate o collegate direttamente all'autoradio??
un mio amico ham ontato appena gli hv165L con un ampli mediocre e sembra di avere un sub
per far suonare a dovere gli altoparlanti devi necessariamente curare l'installazione, facendo si che l'altoparlante non sfiati dentro la cartella ma emetta il suono al di fuori della stessa. l'insonorizzazione è importante ma non tanto da rendere 1 buon altoparlante una vera e propria nullità... se vuoi un consiglio da ki le ha utilizzate nella propria auto metti le hv165 all'anteriore e sposta le ev dietro. sicuramente sentirai qualche miglioramento. appena puoi amplifica con un amplificatore almeno decente e sentirai ulteriori miglioramenti. come ultimo step una buona insonorizzazione non nuoce[Wink]
Ho l'amplificatore dell'alpine quello nuovo plug & play.ora mi sfugge il modello, si non è proprio il max ma qualcosina fa.... E poi fidati le casse sembrano proprio una nullità!
ho deciso di autocostruirmi delle casse di legno per i woofer,visto che di spazio ce ne....per caso ci sono delle misure da rispettare tipo larghezza e profondita? ricordo che è un 165 il woofer,non vorrei fare la cassa poco profonda e appena alzo il volume,scoppiano i woofer(magari ho detto una cavolata non so molo d'impianti,vado a intuito)...so già che non dormirò di notte pe fare stà modifica[:27][:27][:27]
potresti evitare di comprare altoparlanti della hertz e passare a qualcosa di migliore, gli hertz non sono mai stati un granchè già i tec sq sono nettamente superiori
Marco Golf ha scritto:

potresti evitare di comprare altoparlanti della hertz e passare a qualcosa di migliore, gli hertz non sono mai stati un granchè già i tec sq sono nettamente superiori

ne sei sicuro?

io in tanti lustri di mestiere, ho sempre detestato hertz.

quando fu presentata la nuova linea energy, high energy e mille, fui insistentemente invitato dal rappresentante a provare almeno un componente. lo feci con l'HV165 V-cone nuovo (avendo ben in testa come suonasse il vecchio, dato che molti dei miei clienti lo installavano, prima di passare ad altro dietro mio suggerimento); e poi lo feci con il nuovo ML1600.

da allora, i componenti hertz sono una mia prima scelta in molte installazioni e molti progetti; e bada bene, io rivendo e installo anche Tec, quindi non sono asserzioni di chi NON vende un prodotto, e di conseguenza lo discrimina.

ad oggi ti posso assicurare che le nuove linee hertz hanno assunto un rapporto q/p molto elevato, contrariamente al passato. e i suoi wf, se sono i nuovi HV165L serie V-cone, sono eccellenti.

il suo problema sta altrove; insonorizzazione assente, configurazione probabilmente non ottimale, amplificazione sicuramente mediocre. e in queste condizioni non suona nessun wf.
hertz hv165l sono i vecchi, quelli col cono trattato (ruvido). fabio,sinceramente a mio parere non sono granchè, ma con un amplificatore e un minimo di insonorizzazione non dovrebbero essere pessimi come dici--- prova a passarli all'anteriore e a costruire un anello in mdf che ti consente di mettere il woofer "a livello" con la cartella esterna in modo da evitare sfiati e cortocircuiti acustici. fatto cio' incrociali con dei tw che non siano quelli originali e spingi il tutto con 1 amplificatorino anke da 50x2(non basarti sui w comunque [Wink])
mah insomma, io ho avuto altoparlanti hertz e sinceramente non comprerei + nulla di quel marchio.
Pagine: 1 2