Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio altoparlanti anteriori - 206 Plus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

midgar

Ciao a tutti,

innanzitutto mi presento, mi chiamo Fabio e mi sono registrato oggi stesso in questo forum.
Il motivo della registrazione riguarda il fatto che vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori. Il problema è che non sono per niente ferrato in materia al momento anche se sto cercando di documentarmi e capirci qualcosa (c'è sempre una prima volta del resto).

Ho una Peugeot 206 Plus 5 porte recentemente acquistata e a mio dispiacere non sono per niente soddisfatto della qualità del suono, soprattutto per quanto riguarda i bassi. Il genere che ascolto
è Dance, Progressive e Techno e immagino che chi come me ascolta questo genere di musica, desidera spararselo ad alto volume nelle orecchie per goderselo degnamente.

Ora, il mio budget purtroppo è limitato e sebbene so che per ascoltarsi come si deve il genere sopra menzionato bisogna farsi un impianto con i controcoglioni, questo io al momento però non posso farlo.

Detto questo penso di andare sul sicuro se dico che anche solo cambiando gli altoparlanti anteriori, dovrebbe esserci un netto miglioramento, insomma, vorrei raggiungere un buon compromesso almeno da evitare che gli altoparlanti gracchino e distorcano il suono (come si verifica attualmente).
Il mio budget è di massimo 100€ (installazione esclusa).
C'è da considerare anche appunto l'installazione, non ho idea dei costi. Tuttavia, se il procedimento non è così complicato mi ci posso anche mettere e farlo da solo.
L'autoradio è della Sony, http://www.sony.it/product/mfi-ipod-car-...dx-gt630ui.

Quale kit mi suggerite? Sono aperto a qualsiasi suggerimento e consiglio, penso di aver fornito tutti i dettagli disponibili.

Mi scuso se sono stato prolisso. Grazie in anticipo.

Fabio
ciao...per prima cosa devi dire che predisposizioni ha la tua auto per gli altoparlanti

midgar

Ecco qui:

Casse anteriori 16.5 cm
Casse posteriori 13 cm
non hai la predisposizione per i tweeter anteriori?cioè hai solo le 16.5 davanti?

midgar

Sì, ci sono anche i tweeter anteriori.
Ciao e benvenuto 100euro sono un po pochino è vero quindi non ti aspettare innanzi tutto un basso da sub. L'autoradio che hai non è certo la migliore in commercio quindi anche qui non aspettarti i miracoli. Senza un amplificatore alle casse è probabile che arrivi distorsione.
La predisposizione della 206 e da 165mm. Quindi se proprio vuoi cambiare le casse di serie avendo un miglioramento generale, ma di sicuro non miracoloso vai di tdk600 o morel tempo 6.

midgar

Grazie per la risposta cesco v91. Come ho scritto prima, non pretendo un miglioramento drastico quantomeno vorrei ascoltare la musica decentemente e se gli altoparlanti che mi hai consigliato lo possono permettere anche se non c'è un aumento prestazionale da urlo io sono contento comunque.

Quanto mi costerebbe un amplificatore per evitare la distorsione?
Se decidi di amplificare ti consiglio le morel tempo 6. Come amplificatore basta un 2 canali piccolino. Dai un occhiata al mercatino che ci sono molte occasioni.
Ciao io ho le morel tempo 6, devo dirti che per quello che costano sono ottime, certo il basso non è da sub però quello lo puoi aggiungere in un secondo momento.... Per un piccolo ampli dirigiti sul mercatino.... Oppure in alternativa alle morel io vedrei bene anche le coral monza oppure per i tuoi generi anche impact pg65.s
anche se lo stereo non e tanto male a me piace,,, io ti consiglierei una bella coppia di zacks o anche le cm fanno dei bei bassi in portiera ma se vuoi qualcosina in piu nn devi rinunciare certo agli ampli ed a una bella insonorizzazione..
Pagine: 1 2