Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve a tutti e buongiorno.volevo dei vostri consigli da esperti io posseggo una lancia y e ho montato in porta i cm161 collegati allo stereo pioneer tagliati a 125 hz ed i tw ht20 con condensatore da 4.7nf.poi ho un sub da 25 pilotato da un carpower mono 350 watt.volevo sapere se nel tw va bene il condensatore da 4.7 o meglio il 3.3nf e po come regolare il sub.grazie in anticipo.a presto
ciao...gli ht 25 non li ho mai sentiti,quindi non so se vanno bene con uno da 4,7...io xò li avevo su dei tweeter jbl,e suonavano discreti...riguardo al sub,di che marca è?
tweeter ht20 non 25
ah giusto...perdono...avevo letto male...
ciao a tutti il sub e un dragster da 25.grazie
la scelta del condensatore da 4.7 o da 3.3 dipende da come vuoi tagliarlo.. se usi il 4.7 lo tagli più in basso rispetto al 3.3 microfarad
grazie della risposta.scusa che significa piu in basso grazie.
che il twiteer riprodurrà frequenze più basse con il c da 4.7 e leggermente più alte con il 3.3.. fai una prova. togli un condensatore al tw sx e sostituiscilo con uno da 3.3. e poi prova a vedere se senti qualche differenza da quello dx..
buonasera a tutti.ciao giuseppe147 grazie della risposta quindi secondo te nei tw abbinati ai cm161 ci va il 3.3 o 4.7nf?attendo risposta grazie.
se amplifichi con lo stereo (chiamasi sorgente/autoradio) pioneer,
e il cm 161 lo tagli solo con il passaalto 125......non c'è bisogno che ti dannii [Big Grin] per la scelta del 3.3 o 4.7.

con il 3.3 il tw sopporta piu' potenza...ma visto che amplifichi con la sorgente penso che il 4.7 può andare pure bene.

di solito almeno il tw si taglia a 12db....condensatore in serie e bobina in parallelo.
Pagine: 1 2 3