Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: PROBLEMA HERTZ H 230 BRUCIA I FUSE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti sono nuovo del forum, e gia ho un problemino che ultimamente mi ha rotto un po i @@
in pratica ho un Hertz h230 che dovrebbe emanare in mono 700w rms su 4ohm, e ci ho montato un blaupunkt gtb 1200 da 250 w rms che devo sostituri con uno un po piu potente.
l'autoradio arriva a 30 di volume max per il momento tutto ok, il problema sorge quando metto quelle song spl che i bassi pompano di brutto. al volume 27 , 28 va bene ma superando gia i 29 appena partono i bassi un 10 secondi e saltano i 2 fusibili da 20.

io avrei penasto che il sub abbia troppi pochi w rms e per impedire che si brucia saltano i fuse
fatemi sapere al piu' presto
nessuno sa dirmi [xx(][xx(]
perchè forse l'ampli assorbe molto più di 40 ampere e pertanto saltano i fusibili. Mettine 2 da 30 o comunque più grandi.
e mettendo fusibili piu' grossi del normale non rischio di bruciare l'amply?
Nò per 700w rms su 4 ohm, ci vuole un fusibile complessivo da 60A, quindi se ne metti 2 fai 30+30 come dice hertz [Wink]
raga siete sicuri che non brucio nulla?
perche dietro all'amply c'è scritto 2 da 20
e se mettendo 2 da 30 il problema sorge sempre??
devi provare... comunque vai tranquillo che non bruci niente.
discorso a parte ...io non regolerei il gain per portare il volume a 30 (il max)!!!

come l'hai messo il gain?

metti prima il gain al minimo....il voluma a 25.... e piano piano alzi il gain....fino a quando non distorce....da li abbassi un pelino!

ovviamente i CD possono avere un basso diverso,o avere un volume di registrazione diverso....quindi regolati poi un pò con il volume.....

non hai la regolazione sub dalla sorgente?

PS....poi tu avevi detto che lo fà quando metti CD dove i bassi pompano di brutto....quindi,può essere, che hai esagerato!......o qualcosa non và nell'alimentazione!....la massa degli amply dove è collegata?
insuperabile ha scritto:

e mettendo fusibili piu' grossi del normale non rischio di bruciare l'amply?

no, il fusibile protegge ugualmente sul corto e come dimensionamento è corretto quello che ti han detto gli altri, quindi interviente correttamente anche in caso di eccessivo assorbimento
raga problema risolto con i 2 fuse da 30 siete fantastici
Pagine: 1 2