Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: non mi piace più il mio sub :(
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
allora ho un prf 260 caricato in cassa reflex secondo progetto coral, il mio problema è questo: non ho preso la macchina per 3 mesi, e di conseguenza non ho sentito più il sub (ovvio), lo sento troppo aperto, lo vorrei un po più secco che faccio ci metto un po di bugnato dentro la cassa? ( marcotuning a suo tempo mi consigliò di non metterlo, poi feci delle prove anche con del bugnato in tutta la cassa ma non mi piaceva perchè il suono si era otturato troppo)...possibile che ho cambiato gusti sui sub??? amavo il suono che da la cassa reflex!!...secondo voi se metto del bugnato solo alla parete dietro il magnete..sentirò un po più secco???
Fa una cassa chiusa no?

perdi il basso "profondo"...ma senza perderlo del tutto ed in più ottieni un pò di punth in più

prova rifacendo una nuova cassa...
a quanto sei accordato? che macchina hai?[Smile]
50 hz, nissan micra.
il prf è di per se un sub molto morbido. Caricarlo in cassa chiusa non significa per forza ottenere più punch. Ogni sub in base ai suoi parametri, cambia la risposta a seconda dell tipo di caricamento nel quale viene installato. Ci sono alcuni sub che scendono più in chiusa che in reflex. Perciò bisognerebbe fare delle prove.

che musica ascolti?
forno io lo taglio a 60/70 hertz!
ascolto prevalentemente dance, non mi dispiace il rap, qualche volta anche canzoni tipo vasco rossi...k posso fa???
bè non è un sub da dance.... l'unica cosa che potresti fare e provare a metterlo in chiusa e sperare di renderlo più secco. Purtroppo cosi su 2 parole è facile rendere un sub più secco, nella realtà invece non è proprio così facile. Solo provando si potrebbe sapere.
k prove devo fare? poi per quale tipo di musica è sto sub?
il prf è un sub morbido usato in ambito sq. Non ama essere strapazzato , scende abbastanza ed è molto musicale... ci puoi suonare di tutto senza pretendere il punch estremo della dance o il terremoto del bassone. Preferibilmente indicato per chi ascolta musica dal basso morbido o comunque per chi ascolta musica in maniera decente... Assolutamente inadatto per tamarrare.
Pagine: 1 2 3