Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impiantino per sentire musica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve dopo aver recuperato un ampli da home della sony ta 343 vorrei cambiare le casse xke ormai distrutte!!vorrei prendere delle casse non troppo costose!che consigliate??
io stavo pensando alla ciare xke economiche ma nn so come vanno in ambito home...aspetto consigli!
nessuno'??tutti malati solo di car audio..
XD
Allora, da quel che ho capito girando tempo fa per vari siti e forum dipende sempre da quel che vuoi... E' un po' come nel car audio, solo che in ambito home si fa molto più riferimento a dati come la risposta in frequenza degli altoparlanti, perché si cerca di avere una risposta più lineare possibile (almeno se stiamo parlando di sound quality) in modo da ascoltare "proprio come quando hanno registrato il brano", anche se chiaramente l'obiettivo non è raggiungere un livello equivalente (in quanto sappiamo tutti che non è fattibile), ma avvicinarcisi il più possibile [Smile]
Detto questo se vuoi un due canali e non un 5.1 (scelta palesemente da home cinema che non ti soddisferà come un 2 canali a meno di spendere cifre parecchio più alte) se vuoi tieni il tuo ampli... Non lo conosco ma se non hai pretese esagerate probabilmente andrà bene in ogni caso!
Per le casse invece ti consiglio di stare su un due vie, dimmi tu se le vuoi da scaffale o a torre intanto però, così poi ti faccio due nomi! [Wink]
bha penso da scaffale xke le dovrei mettere in camera !!
cmq se hai msn parliamo li XD
Volentieri, ma fino alla prox settimana sono piuttosto incasinato per via di un esame e non ci sarò praticamente mai... Cercherò di passare qui sul forum giusto per controllare cmq!

Da scaffale a basso prezzo c'erano fino ad un po' di tempo fa le Mosscade 502... Si diceva che venissero c.a. 450 € nuove ma che l'azienda per promozionare questo modello le stesse vendendo a questa cifra ridicola... E da quel che sentivo dire suonano molto bene.

Se invece vuoi stare più in alto come prezzi e ti piace giocare con la rotella del volume le Klipsch sono ottime in quanto ad efficienza, anche se pare lascino un po' a desiderare in quanto a linearità di risposta sia per i tweeter a tromba che sono molto direzionali, sia perché pare che come molti altri si siano lasciati attrarre dalla moda dell'home cinema che deve spingere un sacco sui bassi rendendo il suono meno naturale.. Però per carità, c'è a chi piace!!

http://www.klipsch.com/na-en/products/rb...fications/
Queste per esempio hanno il woofer da 16,5, un'efficienza di 95 db e mi pare si trovino intorno ai 300 €... Le Mosscade sui 150 € se c'è ancora quella promozione!

Da lì in su puoi andare anche fino a 500 € su quelle da scaffale, ma ricordati che una buona risposta sui bassi la potrai avere più facilmente con delle torri in quanto tutta la struttura è pensata per aumentare la resa alle basse frequenze!


P.S. sconsiglio, almeno in ambito home, il sub se vuoi stare sul sq... Non è semplice da tarare e se scegli un buon prodotto non dovresti nemmeno averne bisogno [Wink]
tu hai o conosci qualcuno che vende casse da home usate anche!
Se è una domanda ti posso dire di no purtroppo, i prezzi di cui parlavo sono sul nuovo, e in negozio probabilmente, almeno per le Klipsch, sono più alti.

Se pensavi di stare più basso con le cifre sappi che puoi trovare anche a 100 € su ebay delle casse a torre con 3 woofer, 2 mid, 1 tweeter ed 1 supertweeter... Però sai benissimo (anche visti i discorsi fatti e rifatti qui sul forum per quanto riguarda il car audio) cosa stai andando a comprare... [Wink]
infatti allora andrò al negozio di esperti vicino casa per farmi un idea della spesa!!
anche se li sono pazzi,una volta mi ha fatto entrare nella sua stanza per ascolto e aveva un impianto da 150 mila euro,,quasi XD
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">skulls91 ha scritto:
<br />infatti allora andrò al negozio di esperti vicino casa per farmi un idea della spesa!!
anche se li sono pazzi,una volta mi ha fatto entrare nella sua stanza per ascolto e aveva un impianto da 150 mila euro,,quasi XD
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non ci metti neanche troppo se lo fai con nomi come McIntosh... [Big Grin]

Ecco, per esempio:
http://www.wwstereo.com/website/ecommerc...duct=MC2KW
lui aveva tantissimi mec!!
se pensi che ha detto nel locale ci sono circa 700 mila euro di ampli!!
XD
ha scaffali con ampli valvolari buttati !! e a me serve solo 1! XD
Pagine: 1 2