Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz ML1600 e 1600DCE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
mi è capitato di trovare questi midwoofer sia in versione normale che in versione "limitata" DCE.
Sul sito hertz non ho trovato nulla a riguardo e non ho nemmeno chiesto a loro in realtà. Ho visto che solo un utente li monta e volevo sapere se qualcuno di voi ha sentito come vanno rispetto alla versione classica che noi tutti conosciamo con il cono a V.

Dalle foto si capisce che hanno aggiunto un parapolvere circolare ma il gruppo cestello e magnete pare uguale, non ho trovato grafici o notizie e i pochi che le mettono, scopiazzano il grafico e i dati di targa dalla prima versione senza parapolvere...


Help... Volevo valutare se conviene più il classico Vcone oppure questo nuovo modello..
Ciao, alla fine ho contattato la Hertz chiedendo spiegazioni su questi componenti.. Vi inoltro la risposta direttamente..

"In realtà i due articoli sono perfettamente identici in tutto tranne che per una lieve differenza della risposta in frequenza, il modello DCE è in “edizione limitata” (circa 200 set in Italia) scaturita da alcune richieste fatte da distributori esteri.


Ascoltandolo il modello DCE si noterà un basso leggermente più pronunciato e una minore estensione alle alte frequenze, comunque tali differenze sono veramente lievi."

Questo è quanto.. dalla risposta del tecnico capisco che hanno voluto togliere qualcosa in estensione alle medie frequenze e renderlo più woofer con l'aggiunta dell'ogiva..

Spero di esser stato di aiuto..