Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dls genesis e genesis..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti.
In questi giorni mi sono stati offerti una coppia di genesis q200x,ma marchiati dls.
Il proprietario afferma che sono identici a quelli normalmente conosciuti come "genesis" perchè uscivano dalla solita fabbrica ed erano uguali sia come progetto che come componenti.
Ma è veramente così?
Ho letto che inizialmente sia dls che genesis erano un unica fabbrica e che poi in seguito si sono separate....ma la qualità era la solita oppure nò?
Un saluto e grazie.
da quello che è stato riferito a me (quindi prendetelo con il beneficio del dubbio):

genesis ha costruito amplificatori per DLS, fino al 2000. gli stessi finali, quindi, si trovavano marcati sia genesis che DLS.

dopodichè, per motivi che non conosco, la collaborazione si è interrotta. si vocifera che DLS si fosse fatta "copiare" qualche finale genesis in estremo oriente, ma sappiamo bene quante illazioni ci siano in giro, su tutto e tutti. quindi anche questa storia va presa con le pinze.

non conosco quei finali; se sono antecedenti al 2000, sono con buona probabilità dei genesis, semprecchè la genesis facesse appunto quel particolare modello.
ciao,ti rispondo io,GENESIS era il produttore delle elettroniche e collaborava con DLS,poi le 2 case si sono divise proprio perchè DLS si faceva fare gli amplificatori in cina,quindi il costo è molto inferiore che farli fare da genesis.
Il progetto e la costruzione sono "made in england" per tutti i DLS/GENESIS,se tu leggi sulla scheda è proprio scritto genesis.
per cui quelli che ti hanno proposto sono genesis a tutti gli effetti,un po vecchiotti ma suonano abbastanza[Big Grin]