Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuova batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Se la sezione è quella è poco maggiore di un awg 3... A mio parere giusto per quel che hai ma non particolarmente abbondante... Che potenze hai intenzione di mettere in gioco per amplificare il sub?
per il momento la sezione sub la amplifico in mono con l'LRX4.1K.ora ho montato un hertz HX250D(vecchia serie)ma ho intenzione di collegarci i 2 proel md10f che ho acquistato e farli andare a 2 ohm.in seguito secondo ampli dedicato,pensavo steg k201
Allora, il 4.1 è dato per 100 A di fusibile, quindi per ora a mio parere puoi andare avanti così, o se vuoi fare le cose fatte bene vai su un awg 2... Quando poi aggiungi lo steg k|2.01 del 4 canali attuale ne usi solo più due? In questo caso le potenze in gioco se ricordo bene dovrebbero rimanere simili... Se invece usi tutti i 4 canali dell'Audison più lo Steg penso sia meglio aumentare un po' la sezione...
Grazie mex,tengo a precisare che con l'acquisto del finale dedicato alla sezione sub,il mio 4 canali lo userei su tutti i canali amplificando separatamente WF e TW con tutti tagli in attivo.
C'è anche da dire che difficilmente terrai il gain dei tweeter alto come quello dei woofer, quindi in realtà gli ampere dichiarati difficilmente li raggiungerai mai (già non dovresti raggiungerli normalmente visto che il fusibile è una "protezione" per casi estremi)... Però diciamo che è sempre meglio abbondare un po' in modo da non rischiare di rovinare l'ascolto per una cosa così banale [Wink]
Concordo mex,per il momento penso di non sostituire il cavo di alimentazione,ma con l'installazione del secondo finale penso proprio di farlo.Domani dovrei montare i nuovi sub,finalmente potrò sentire come suonano questi proel,successivamente aprirò una discussione specifica per quanto riguarda l'ampli per i sub.grazie a tutti per i consigli.

Mex89 di dove sei?Io Cirie',pochi KM dall'aereoporto di Caselle.
bioss ha scritto:

Concordo mex,per il momento penso di non sostituire il cavo di alimentazione,ma con l'installazione del secondo finale penso proprio di farlo.Domani dovrei montare i nuovi sub,finalmente potrò sentire come suonano questi proel,successivamente aprirò una discussione specifica per quanto riguarda l'ampli per i sub.grazie a tutti per i consigli.

Mex89 di dove sei?Io Cirie',pochi KM dall'aereoporto di Caselle.

E fammeli sentire quando li monti [Wink]

Sono di Avigliana, in Val di Susa, 30 km ad Ovest di Torino... Ci possiamo beccare a metà strada, o a Torino o passando dalla statale verso le parti di Givoletto (anche se ti confesso che la conosco solo di nome XD)

chiuso OT [Big Grin]
Sono venuto qualche mese fa in una gelateria ad avigliana,ora non ricordo il nome.Comunque ci si può beccare senza problemi.Detto questo non mancherò di inserire commenti,giudizi e consigli riguardo i sub sopra citati,domani dopo il lavoro inizio con l'installazione.
bioss ha scritto:

Sono venuto qualche mese fa in una gelateria ad avigliana,ora non ricordo il nome.Comunque ci si può beccare senza problemi.Detto questo non mancherò di inserire commenti,giudizi e consigli riguardo i sub sopra citati,domani dopo il lavoro inizio con l'installazione.

Ci si può anche vedere un venerdì sera al raduno di Collegno, tanto per guardare qualche impianto super tamarro! XD
Certo,volentieri.lo fanno tutti i venerdì?magari il prossimo faccio un salto[Wink]
Pagine: 1 2 3 4