Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison vr209 vs furi hq2200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao a tutti volevo un consiglio su quale di questi due ampli mettere sulla medio-alta e quale sui woofer! come medio-alta ho TEC ls29 neo + AD m40 neo e come woofer ho un doppio 16 AD w600!
a voi esperti la parola!
penso che il vr si meriti la medioalta e il furi la mediobassa. Considerato poi il doppio 16 con i w600 che hanno bisogno di birra per muoversi bene direi proprio furi che tra l'altro potresti tranquillamente far lavorare anche a 2 ohm stereo!
grazie mille per il consiglio il furi sul doppio 16 ce lo vedo bene
quello che non mi convince è il vr209 sulla medio-alta non discuto le sue capacita qualitative ma volevo qualche cosa di piu qualitativo!
non so un a/d/s old school o qualche altro di vecchia scuola
Gli ads suonano veramente bene in medioalta e l'abbinata con il furi dovrebbe essere ottima (basta che chiedi a mark in questo forum).
Ma ci sono tanti altri finali molto qualitativi dipende da cosa cerchi dai tuoi gusti..
dal mio impianto cerco qualita ma voglio qualita anche ad alto volume
ascolto un po di tutto dalla musica italiana alla musica da disco
guarda qualità ad alto volume è capacissimo di dartela quel vr209.. Mi sa che il tuo problema sia di istallazione/taratura.. per esperienza so che un sistema all'apparenza ben suonante basta portarlo al limite per far saltare fuori molti problemini da sistemare..
chi ti ha tarato l'auto?
che cosa non ti piace quando alzi il volume? senti semplicemente distorto o altro?
sulla taratura sono piu che sicuro che sia fatta al top perche me l'ha fatta il centro Sound Folies di Mozzo provincia di BG che gareggia per il team Pioneer e ha vinto una marea di trofei in competizioni EMMA categoria master
quello che non mi convince è il volume non ne ho mai abbastanza!
il centro non lo conosco quindi non mi esprimo ma ti consiglio di parlarne con loro..
dico solo che un vr209 può far suonare forte un fronte intero figuriamoci una coppia di tweeter..
concordo con nico.

da gia un vr203 nn sfruttato potrebbe dare grandi soddisfazioni[Wink]
Ciao Genio87... e complimeti per l'amplificatore dei woofer [Big Grin][Big Grin][Big Grin] hai un gioiellino tra le mani, trattalo bene che vedrai te ne darà di soddisfazioni... per curiosità com'è regolato il gain del furi? giusto per fare un raffronto... il mio più o meno ad 1/3, ed oltre il 50 di volume della sorgente (su fondo scala 62) difficilmente ci vado.[Wink]
Pagine: 1 2 3 4