Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fruscio a volume basso celestra ra275
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, il mio impianto lo potete vedere in firma. Ora ho un piccolo problema, dai tw quando ho il volume molto basso o impostato su 0 sento un fruscio come quando si alza al massimo il volume dello stereo con una traccia silenziosa. Lo fa anche scollegando gli rca dall'ampli, il punto di massa è in comune con gli altri amplificatori che non hanno questo problema e ho anche provato a portare la massa direttamente alla batteria senza risultati, il gain è al minimo (quello degli altri ampli a metà). Credo che sia un problema di masse, secondo voi cosa posso fare per risolvere?
Nel punto in cui hai messo la massa hai sverniciato bene?
se ha detto ke l'ha presa anke diretta dalla batteria ... Big Grin
questi problemi potrebbero derivare dalle piste di massa dell'autoradio o dell'ampli stesso... detto cio' non voglio demoralizzarti ma prova 1 altro ampli senza cambiare punti di massa, ne autoradio ne rca Wink se il fruscio persiste, è un problemino(riparabile con una cifra irrisoria) dell'ampli.
Uè marco ho dato quella risposta perché ho avuto anche io lo stesso problema. E anche io ho provato a portare il negativo direttamente alla batteria senza risultati notevoli. Ho risolto cambiando punto di massa e sverniciando meglio. Parlavo quindi per esperienza personale. Comunque ne hai molta piu tu di me quindi probabilmente è come dici tu.


Piccolo OT:' da quando ho finito gli esami manco ti immagini come mi sto sfiziando con la jvc'
Grazie per le risposte. Il punto di massa è sverniciato bene. Lo steg che ho sui wf non fruscia, devo provarlo sui tw? Dici che il problema è dell'ampli? A me si sono bruciate le piste dell'autoradio che ho fatto riparare, ma quella volta sentivo tutti i rumori possibili e immaginabili, non un fruscio quando il volume è a 0. C'è un modo per controllare magari con il tester se è veramente danneggiato l'ampli?
So che sarà una ricerca lunga e dolorosa...[Sad] per questo chiedo consiglio a voi.[Big Grin] Da cosa mi consigli di partire?
chiedo scusa, il precedente post era un ot per cesco Smile lo cancello onde evitare "distrazioni"[Wink]
Nessun problema!![Big Grin]Allora secondo voi cosa dovrei fare?
Ho fatto una ulteriore prova, ho preso una batteria a cui ho collegato 1 sorgente e l'ampli con rca scollegati e continua a fare quel leggero fruscio di sottofondo, forse solo un pochino attenuato. Quindi mi sa che è proprio così l'amplificatore.
se cosi' fosse e il problema risiede nelle piste di massa, te la caverai con una spesa molto limitata, naturalmente tutto sta nel trovare un tecnico che non voglia fregarti a tutti i costi, altrimenti il gioco non vale la candela e se è quasi impercettibile puoi lasciare tutto com'è Wink
Pagine: 1 2