Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ESB RA 72100
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti amici del forum!!!se oggi mi ritrovo a scrivervi è solo colpa della mia maledetta passione per l'audio[Big Grin]!!!!
il problema del giorno: ho acquistato il suddetto amplificatore che già ho provato...ora il problema principale è la configurazione dell'ampli perchè dietro presenta un switch che cambia da stereo a mono(e quello lo lascio su stereo) che credo si riferisca all'entrata da prendere(anche perchè c'è il mono scritto tra parentesi sul canale sinistro) e fino a lì ok!
adesso io uso l'ampli per pilotare un sub precisamente un coral hds 812 da 350 watt rms e nella parte dei "collegamenti", dove c'è l'uscita dei canali c'è un'altro switch che seleziona 2 ohm o 4ohm che devo selezionare lì??il sub è collegato in bridge!
ho visto un sito (che se cercate su google lo troverete anche voi) ma è in un'altra lingua e non ci ho capito un mazza!!inoltre non ho capito se si riferiva a quello switch ma le potenze scritte su questo sito sono molto diverse fra loro...
se c'è qualcuno che ha avuto il finale o che comunque lo conosce o che capisce la lingua del sito che dicevo prima(io non ho capito neanche che lingua è[Big Grin]) mi faccia sapere!!!
come sempre grazie mille ragazzi!!!un salutto a tutti gli amici[8D]!!!
ragazzi nessuno conosce l'ampli in questione??scusate l'impazienza....
Ne avevo 2 nuovi 10 anni fa
Allora il commutatore 4ohm-2ohm normalmente deve stare in posizione 4 ohm.
Se lo metti in posizione 2ohm riduce la tensione di alimentazione riducendo così la potenza erogabile.
Ha un senso in caso di utilizzo in bridge dell'ampli su sub con impedenza sotto i 4 ohm oppure se lo utilizziamo in stereo su altoparlanti con impedenza sotto i 2ohm
capito..quindi io che gli dò un carico in bridge da 4ohm posso lasciarlo anche su 4ohm...
grazie mille ragazzi come sempre!!!ciaooo
si però se lo metti in brigde sul sub, devi anche mettere lo switch su mono!
Ha!non lo sapevo...pensavo che lo dovevo tenere su stereo...grazie mille!!ciaoooooo[Big Grin]