Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: RONZIO DURANTE L'ACCELERAZIONE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve
ragazzi, allora avevo due amplificatori montati e non mi ha mai dato problemi di fruscii ronzii ecc devo smontarli per provare un nuovo ampli, rimonto tutto compresi i due ampli di prima, ma accendo la macchina e sento il fastidiosissimo ronzio, piu accelero piu aumento, quali potranno essere le cause visto che prima non lo faceva e adesso si?
grazie
I cavi rca sono schermati? e sei sicuro che non incrocia con nessun cavo di alimentazione?
purtroppo me li ha dati un mio amico i cavi rca e credo che una coppia non sia schermata, ma siccome l'amplificatore dellampli ha anche l'uscita output, posso sfruttare questa uscita collegandoci gli rca schermati da questo all'altro ampli?
aiuto ragazzi non riesco ad uscirne [xx(]

allora è da ieri che oltre al ronzio, appena collego ampli e accendo l'autoradio anche a volume zero, membrana del sub e degli altoparlanti, tremano, vibrano continuamente, e se accendo l'auto c'è pure il ronzio, ho pensato, rismontiamo mezza macchina e ho emsso a sinistra gli rca e a destra il cavo da 12volt non è cambiato niente, ho cambiato punto di massa, ho cambiato cavo per la massa, ho messo come meglio potevo il cavo positivo, ho ricontrollato il remoto, ho controllato gli rca, non so piu che fare, qualcuno riesce a darmi una mano?
vi ringrazio
io ragiono così:
avevi due ampli istallati e funzionavano bene
aggiungi un terzo ampli e fischia (il ronzio dell'alternatore negli ap)

cosa è cambiato nell'impianto (a livello di cablaggio) con l'inserimento del 3° ampli?

prova a collegare solo l'ampli sospetto e con un cavo rca volante (passato sopra i sedili e tutto) e senti se fischia

visto che il cablaggio lo hai controllato più volte temo sia l'ampli ad essere difettoso.
a volte puo essere la preamplificazione dell'autoradio xo se non avevi problemi prima è difficile che sia questo problema!
porca puzzola invece mi sa che è proprio un problema delle rca del'autoradio, ho provato a collegarlo ad altre sorgenti (non autoradio) e gli ampli non danno gli stessi problemi, per che motivi possono rompersi gli rca?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">THETEK ha scritto:
<br />porca puzzola invece mi sa che è proprio un problema delle rca del'autoradio, <font color="red">ho provato a collegarlo ad altre sorgenti (non autoradio) e gli ampli non danno gli stessi problemi</font id="red">, per che motivi possono rompersi gli rca?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sempre a motore acceso vero?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nico156 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">THETEK ha scritto:
<br />porca puzzola invece mi sa che è proprio un problema delle rca del'autoradio, <font color="red">ho provato a collegarlo ad altre sorgenti (non autoradio) e gli ampli non danno gli stessi problemi</font id="red">, per che motivi possono rompersi gli rca?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sempre a motore acceso vero?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma il problema maggiore lo dava a che a motore spento, cioè accendevo l'autoradio e cosi si accendevano i due ampli, e mettendo il volume a 0, le membrane dei woofer e sub tremavano vibravano si sentivano insomma!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nico156 ha scritto:
<br />io ragiono così:
avevi due ampli istallati e funzionavano bene
aggiungi un terzo ampli e fischia (il ronzio dell'alternatore negli ap)

cosa è cambiato nell'impianto (a livello di cablaggio) con l'inserimento del 3° ampli?

prova a collegare solo l'ampli sospetto e con un cavo rca volante (passato sopra i sedili e tutto) e senti se fischia

visto che il cablaggio lo hai controllato più volte temo sia l'ampli ad essere difettoso.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no no forse mi sono espresso male

avevo due ampli collegati, che non mi han mai dato problemi, per prova, questi due ampli li tolgo, e provo a metterne uno unico piu potente (me l'ha prestato un mio amico) ma non mi ha convinto, così reinstallo i due ampli di prima installandoli nello stesso identico modo, solo che questa volta mi danno problemi
Pagine: 1 2