|
djbert88 ha scritto:
Gia'. Se vai da un falegname qualche pezzo da 2 cm di spessore te lo regala e con un seghetto lo fai in 5 minuti
|
Abbonda in questo caso. Io uso mdf da 3 cm e mi ci trovo benissimo!
Beh, magari fanne piu' di uno, anche di spessori diversi.
Poi li unisci in base alle esigenze
|
djbert88 ha scritto:
Beh, magari fanne piu' di uno, anche di spessori diversi.
Poi li unisci in base alle esigenze
|
Sì anche, questa è una buona alternativa soprattutto se non vuoi che il woofer sporga...
|
Mex89 ha scritto:
| marr1 ha scritto:
dove si reperiscono gli anelli in mdf per i 20cm?
|
Penso che ti convenga fartelo sai? Con un seghetto alternativo lo fai in un'oretta!
|
Conviene perchè belli e fatti mi hanno chiesto un bel po di euro...
circa 25 la coppia.
Si, gia' fatti costano parecchio.
Magari sono fatti con macchine CNC e sono perfetti, ma in genere chi usa questi anelli poi rifa' la tasca in vtr o comunque il lavoro dall'esterno non si nota, quindi....
io li ho applicati sia internamente che esternamente.
Un consiglio utilizza solo il crossover per i tweeter.. oppure un condensatore elettrolitico da 3.3 micro farad.
ragazzi ho montato finalmente l'hsk,mi piace veramente, era proprio ciò che stavo cercando.
anzi a dir la verità ho seguito il consiglio di marr1, ho collegato solo il tweeter al crossover... e i woofer diretti.
devo dire che si sente meglio così!!!
grazie per il consiglio!
e grazie a tutti che hanno risposto alle mie domande[

]
|
mattecabras ha scritto:
ragazzi ho montato finalmente l'hsk,mi piace veramente, era proprio ciò che stavo cercando.
anzi a dir la verità ho seguito il consiglio di marr1, ho collegato solo il tweeter al crossover... e i woofer diretti.
devo dire che si sente meglio così!!!
grazie per il consiglio!
e grazie a tutti che hanno risposto alle mie domande[ ]
|
Mi spieghi qual'è il vantaggio di questa scelta?
Avere un woofer libero comporta il rischio di rottura per escursione eccessiva senza citare i problemi di scena sonora e di incrocio dovuti a tweeter e woofer che suonano su un range di frequenza abbastanza ampio.
|
djbert88 ha scritto:
Avere un woofer libero comporta il rischio di rottura per escursione eccessiva senza citare i problemi di scena sonora e di incrocio dovuti a tweeter e woofer che suonano su un range di frequenza abbastanza ampio.
|
Eh appunto, anch'io la sapevo così, per questo chiedevo... [

]