Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: corrente x ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti 3-4 domande semplici.x consumare meno corrente è meglio 2 ampli a2 canali o 1 ampli a 4 canali?mi serve 30-35 watt x canale non di piu.va bene se uso il cavo della corrente del cablaggio originale autoradio?oppure ho sentito da piu parti su internet di attaccarsi direttamente alla batteria...bo.a me pare che listallatore anni addietro nel montare radio e ampli prendeesse la corrente smontando la scatola dei fusibili preo non so dove si agganciavaa.anche x la massa posso usare ll nero del cablaggio originale?ho una punto.poi ho trovato 2 6x9 per il pianale fondo di magazzino macrom 50rsm 100max con possibilita di amplificare separatamente il twiter e il woffer saranno buone?ringrazio tutti x risposta ciao e buone vacanze x chi se le puo permetttere.dimenticavoConfusedorgente audiomedia amv275vd usata con lunica pecca che bisogna usare il telecomando anche x il volume sto aspettando che mi arrivi lo presa x122+spese mi sono lasciato prendere dal displai,4pre,4x40 dvd eccetera...qualcuno la conosce??è forse meglio ampli stessa marca oppure ci sono i magnat tedeschi?! a buon prezzo non so come vanno .sono rimasto a25 anni fa pioneer che funzionava solo con pionneer con apposito cavo,di nuovo buone ferie a tutti.
riguardo al numero degli amplificatori a mio parere non importa, 2 ampli 2x100w consumano quanto 1 da 4x100w.
Riguardo all'utilizzo del cablaggio originale, non va assolutamente bene.
se stai sui 500w rms (in totale) un 4awg va bene, 2awg va benissimo. ovviamente con fusibiliera e diramatore per le masse, direttamente alla batteria, senza passare per centraline varie e compagnia cantante.
Riguardo alla scelta delle ovali dirigiti su qualcosa di più performante e ovviamente lascia perdere il pannello posteriore per meglio investire sul fronte.
Riguardo alla sorgente purtroppo l'hai gia presa, co sono moooooolte sorgenti bensuonanti di gran lunga superiori all'audiomedia.
grazie consigli utili per lampli.devo prendere 1 ampli massimo 50x4.ho visto marche italiane audiotop-audiodesing cosa mi consiglia lei?oppure magnat?se no cè altro sempre in uguale fascie di prezzo?ascolto heavi metal ma anche classica un po di tutto.io avevo bestar ,potente ma come linpidezza di suono da0a10 voto4 ilpioneer aveva un suono equalizzato particolare ma era piu pulito.se no sarei orientato x la stessa marca della radio(audiomedia-clarion).il fatto è che in internet cè una marea di offerte e non so cosa prendere.mi andrebbe bene anche usato.grazie x risposta ciao.