Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema lettura cd
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Chiarax

Salve ho un problema col mio hi fi panasonic sa-pm91d. In pratica questo legge tutti i cd, sia originali che masterizzati, ma non legge i cd dati (contenenti file mp3) che ho creato in questi giorni! In pratica se inserisco altri cd dati, contenenti sempre mp3, e creati sempre usando lo stesso programma di masterizzazione, li legge normalmente. Ma se inserisco i nuovi cd che ho creato non me li legge!
Ho provato ad utilizzare altri programmi di masterizzazione, ma il problema permane. Inoltre questi ultimi cd che ho creato vengono letti normalmente dal lettore del pc! Quindi il problema non è nei cd, ma proprio nel lettore hi fi che non li legge!
Non riesco a pensare a nessuna spiegazione logica! Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
domanda banale: ma il tuo cd legge gli mp3? [8D]
Occhio. Quando crei un cd, nella schermata di qualsiasi programma di masterizzazione di dice in che formato vuoi masterizzarli.

Se tu scegli il semplice cd audio, anche se inserisci mp3, lui li converte automaticamente in formati non compressi, tipo .wav, leggibili da qualsiasi lettore cd.

Masterizzando in formato dati, gli mp3 rimangono tali quindi i cd saranno leggibili solo in lettori che supportano il formato mp3.


Quando masterizzavi cd mp3 che il lettore ti leggeva, il numero massimo di canzoni che entravano nel singolo cd era di circa 15-20 canzoni? In tal caso hai fatto quanto su detto.

attenzione anche alla velocita di scrittura... io avevo uno stereo che se masterizzavo a piu di 16-20X mi dava problemi